11140 - Concorso per le opere da pittore esterno occorrenti al Santuario Madonna del Sasso Orselina II Fase


3088373 Amtsblatt TI - 02.12.2011
Grund: Öffentliches Beschaffungswesen (Ausschreibung - Kant. Amtsblatt TI)
- Auftragsart:  Bauauftrag
- Verfahrensart:  keine Angaben
- Dem WTO-Abkommen unterstellt:  keine Angaben


Il Dipartimento delle finanze e dell'economia comunica che il Consiglio di Stato apre la procedura di concorso pubblico ai sensi della Legge sulle commesse pubbliche (LCPubb) per le opere da pittore esterno occorrenti al Santuario Madonna del Sasso - Orselina II Fase.

Termini per l'appalto

a) Committente
Dipartimento delle finanze e dell'economia Sezione della logistica, via del Carmagnola 7, 6501 Bellinzona tel. 091 814 78 35, fax 091 814 78 39.

b) Oggetto della gara d'appalto Opere da pittore esterno. Quantitativi principali:
Tinteggio superfici esterne ca. mq 1000.

c) Procedura.
La gara è soggetta alla Legge sulle commesse pubbliche (LCPubb) del 20 febbraio 2001 e sarà aggiudicata nell''ambito di una procedura libera.

d) Aggiudicazione.
Le opere saranno aggiudicate al miglior offerente tenuto conto dei seguenti criteri d'aggiudicazione:
– Economicità-prezzo 45%
– Attendibilità dell’offerta 20%
– Qualità dell’imprenditore 30%
– Formazione apprendisti 5%

e) Modifiche m.d.o.
Non sono ammesse modifiche, aggiunte e/o manomissioni nel capitolato e modulo d'offerta come pure sconti e/o ribassi non richiesti. Non è ammessa la presentazione di varianti al progetto.

f) Sopralluogo.
È previsto il sopralluogo tecnico individuale obbligatorio, previo appuntamento con il progettista tel. 091 923 99 83.

g) Consorziamento.
È ammesso il consorziamento.

h) Inizio dei lavori.
L'inizio dei lavori, per le opere a concorso, è previsto per il mese di marzo 2012.

i) Iscrizione atti d'appalto.
1) Le ditte interessate sono invitate ad annunciarsi in forma scritta allo Studio d'architettura Sagl, Mauro Buletti Paolo Fumagalli e Associati, Piazza Cioccaro 8, 6901 Lugano (fax 091 923 65 50) entro le ore 16.00 del giorno
12 dicembre 2011 riportando il n. 11140.
2) I documenti di gara sono a disposizione dei concorrenti gratuitamente a partire dal 14 dicembre 2011.
3) L'iscrizione al concorso vincola le ditte che non presentano un'offerta al pagamento di 100.- franchi per spese di riproduzione e di spedizione, degli atti d'appalto.

l) Informazioni tecniche.
Tutte le indicazioni tecniche possono essere richieste per iscritto al progettista (fax 091 923 65 50); per ragioni organizzative sarà risposto in forma scritta, a tutti i concorrenti, unicamente alle domande pervenute entro il termine del
22 dicembre 2011. Presso il progettista, durante i normali orari d'ufficio, sono visibili i piani e la documentazione di progetto.

m) Informazioni formali.
Tutte le informazioni formali possono essere richieste, durante il periodo della pubblicazione del concorso, ogni mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 11.00 alla Sezione della Logistica al seguente numero telefonico 091 814 78 35.

n) Termine di consegna delle offerte.
Le offerte, in busta chiusa e con la dicitura esterna specificante il concorso in oggetto dovranno pervenire alla Cancelleria del Consiglio di Stato del Canton Ticino, 6501 Bellinzona entro le ore 16.00 del giorno 16 gennaio 2012.

o) Apertura delle offerte.
Le offerte saranno aperte in seduta pubblica presso la Cancelleria dello Stato, Residenza Governativa a Bellinzona (tel. 091 814 43 88), alle ore 14.00 del giorno 17 gennaio 2012.

p) Ricorso contro gli atti d'appalto.
È data facoltà di ricorso al Tribunale cantonale amministrativo entro 10 giorni dalla data di ricezione degli atti di concorso.

Alle Daten und Verweise sind ohne Gewähr und haben keinerlei Rechtswirkung. Dies ist keine amtliche Veröffentlichung. Massgebend sind die vom seco mit einer elektronischen Signatur versehenen SHAB-Daten.