17213 - Concorso per le opere da fornitura toner e cartucce d’inchiostro per stampanti e fax (12 mesi) occorrenti all’amministrazione Cantonale


5673684 Amtsblatt TI - 28.11.2017
Grund: Öffentliches Beschaffungswesen (Ausschreibung - Kantonales Amtsblatt TI)
- Auftragsart:  Bauauftrag
- Verfahrensart:  offen
- Dem WTO-Abkommen unterstellt:  keine Angaben


Il Dipartimento delle finanze e dell’economia comunica che il Consiglio di
Stato apre la procedura di concorso pubblico ai sensi della Legge sulle commesse
pubbliche (LCPubb) per la fornitura di toner e cartucce d’inchiostro per stampanti
e fax (12 mesi) occorrenti all’amministrazione Cantonale.
Termini per l’appalto

a. Committente
Dipartimento delle finanze e dell’economia
Sezione della logistica, via del Carmagnola 7, 6501 Bellinzona
tel. 091 814 78 35, fax 091 814 78 39.

b. Oggetto della gara d’appalto
Opere da fornitura toner e cartucce d’inchiostro per stampanti e fax.

c. Procedura
La gara è soggetta al Concordato intercantonale sugli appalti pubblici (CIAP) e
sarà aggiudicata nell’ambito di una procedura libera (art. 12a CIAP).

d. Aggiudicazione
La fornitura sarà aggiudicata al miglior offerente tenuto conto dei seguenti
criteri d’aggiudicazione:
- economicità-prezzo 50%
- attendibilità dell’offerta 20%
- referenze ed esperienze 10%
- prontezza di fornitura 10%
- prontezza di assistenza tecnica 10%

e. Modifiche m.d.o.
Non sono ammesse modifiche, aggiunte e/o manomissioni nel capitolato e
modulo d’offerta come pure sconti e/o ribassi non richiesti.
Non è ammessa la presentazione di varianti al progetto.

f. Sopralluogo
Nessun sopralluogo.

g. Consorziamento - subappalto
Non è ammesso.

h. Inizio della fornitura
L’inizio della fornitura è prevista presumibilmente nel mese di marzo 2018.

i. Atti d’appalto
1) I documenti di gara sono visionabili e scaricabili dai concorrenti sul sito
www.ti.ch/logistica, menu «Commesse pubbliche», a partire dal 29 novembre
2017 alla pagina commesse.
Il modulo d’offerta scaricato e compilato in ogni sua parte dovrà essere
consegnato completo di tutte le pagine.
2) Le ditte interessate a ricevere la documentazione da compilare in formato
cartaceo sono invitate ad annunciarsi in forma scritta alla Sezione del-
la logistica, via del Carmagnola 7, 6500 Bellinzona (fax 091 814 78 39)
riportando il n. 17213.
La richiesta di cui al punto 2) al concorso vincola le ditte che non presentano
un’offerta al pagamento di fr. 100.- per spese di riproduzione e
di spedizione, degli atti d’appalto.

l. Informazioni tecniche
Tutte le indicazioni tecniche possono essere richieste per iscritto alla Sezione
della logistica (fax 091 814 78 39); per ragioni organizzative sarà risposto in
forma scritta sul sito www.ti.ch/logistica, menu «Commesse pubbliche»,
unicamente alle domande pervenute entro il termine dell’11 dicembre 2017.

m. Informazioni formali
Tutte le informazioni formali possono essere richieste, durante il periodo
della pubblicazione del concorso, ogni mercoledì dalle ore 09:00 alle ore
11:00 alla Sezione della logistica al seguente numero telefonico 091 814 78 35.

n. Termine di consegna delle offerte.
Le offerte, in busta chiusa e con la dicitura esterna specificante il concorso in
oggetto dovranno pervenire alla Cancelleria del Consiglio di Stato del Cantone
Ticino, 6501 Bellinzona entro le ore 16:00 del giorno 8 gennaio 2018.

o. Apertura delle offerte
Le offerte saranno aperte in seduta pubblica presso la Cancelleria dello Stato,
Residenza governativa a Bellinzona (tel. 091 814 43 87), alle ore 14:00
del giorno 9 gennaio 2017.

p. Ricorso contro gli atti d’appalto
È data facoltà di ricorso al Tribunale cantonale amministrativo entro 10 giorni
dalla messa a disposizione degli atti di concorso.

* * *

Le «Dipartimento delle finanze e dell’economia» ouvre la soumission publique
pour:
- fourniture de toner et cartouche d’encre pour imprimante et fax - occorrenti
all’amministrazione Cantonale (durée 12 mois).
Début de la fourniture: mars 2018.
Demande des documents
Les documents du concours sont visible sur le site www.ti.ch/logistica, menu
«Commesse pubbliche», à partir du 29 novembre 2017.
Renseignements
Les informations de caractère technique doivent être demandées par écrit d’ici
au 11décembre 2017 a la Sezione della logistica, gestione concorsi, via del Carmagnola
7, 6501 Bellinzona (fax 091 814 78 39)
Les informations de caractère formel, chaque mercredi de 09:00 h à 11:00 au
numéro de téléphone suivant: 091 814 78 35.
L’association entre entreprises et sous-traitance n’est pas admise.
Délai de soumission
Les soumissions doivent parvenir à l’adresse suivante: Cancelleria del Consiglio
di Stato del Cantone Ticino, 6501 Bellinzona, en enveloppe fermée avec la lé-
gende externe qui spécifie la soumission en objet avant 16:00 heures du jour
8 janvier 2018.
Ouverture des soumissions
Les soumissions seront ouvertes publiquement à la «Cancelleria dello Stato, Residenza
Governativa a Bellinzona» (tel. 091 814 43 87), le 9 janvier 2018 à
14:00 heures.

Bellinzona, 24 novembre 2017

Alle Daten und Verweise sind ohne Gewähr und haben keinerlei Rechtswirkung. Dies ist keine amtliche Veröffentlichung. Massgebend sind die vom seco mit einer elektronischen Signatur versehenen SHAB-Daten.