20065 - Concorso per la fornitura di schermi tattili interattivi dotati di carrello semovente occorrenti all’Amministrazione cantonale e agli utenti degli stabili amministrativi e scolastici, di proprietà dello stato e di terzi


6926785 Amtsblatt TI - 17.07.2020
Grund: Öffentliches Beschaffungswesen (Ausschreibung - Kantonales Amtsblatt TI)
- Auftragsart:  Bauauftrag
- Verfahrensart:  offen
- Dem WTO-Abkommen unterstellt:  keine Angaben


Il Dipartimento delle finanze e dell’economia comunica che il Consiglio di
Stato apre la procedura di concorso pubblico ai sensi della Legge sulle commesse pubbliche (LCPubb) per la fornitura di schermi tattili interattivi dotati di carrello semovente occorrenti all’Amministrazione cantonale e agli utenti degli stabili amministrativi e scolastici, di proprietà dello Stato e di terzi.
Termini per l’appalto

a. Committente
Dipartimento delle finanze e dell’economia
Sezione della logistica, via del Carmagnola 7, 6501 Bellinzona
tel. 091 814 78 44, fax 091 814 78 39.

b. Oggetto della gara d’appalto
Fornitura di schermi tattili interattivi dotati di carrello semovente.

c. Procedura
La gara è soggetta al Concordato intercantonale sugli appalti pubblici (CIAP) e
sarà aggiudicata nell’ambito di una procedura libera (art. 12a CIAP).

d. Aggiudicazione
La fornitura sarà aggiudicata al miglior offerente tenuto conto dei seguenti
criteri d’aggiudicazione:
- economicità-prezzo 50%
- tempi di fornitura 15%
- garanzia del prodotto 15%
- fornitura software gestione MDM 15%
- altezza schermo 5%

e. Modifiche m.d.o.
Non sono ammesse modifiche, aggiunte e/o manomissioni nel capitolato e
modulo d’offerta come pure sconti e/o ribassi non richiesti.
Non è ammessa la presentazione di varianti al progetto.

f. Sopralluogo
Nessun sopralluogo obbligatorio.

g. Consorziamento
Non ammesso.

h. Subappalto ammesso per le seguenti prestazioni:
Prestazione di trasporto;
Montaggio apparecchiature;
Pronto intervento riparazione guasti.

i. Idoneità degli offerenti
L’offerente deve avere eseguito almeno una singola fornitura di almeno 10
apparecchiature comparabili a quelle messe a concorso, negli ultimi 5 anni.

l. Inizio della fornitura
Indicativamente novembre 2020.

m. Atti d’appalto
1) I documenti di gara sono visionabili e scaricabili dai concorrenti sul sito
www.ti.ch/logistica, menu «Commesse pubbliche», a partire dal 20 luglio 2020 alla pagina commesse.
Il modulo d’offerta scaricato e compilato in ogni sua parte dovrà essere
consegnato completo di tutte le pagine.
2) Le ditte interessate a ricevere la documentazione da compilare in formato cartaceo sono invitate ad annunciarsi in forma scritta alla Sezione della logistica, via del Carmagnola 7, 6500 Bellinzona (fax 091 814 78 39)
riportando il n. 20065.
La richiesta di cui al punto 2) al concorso vincola le ditte che non presentano un’offerta al pagamento di fr. 100.- per spese di riproduzione e
di spedizione, degli atti d’appalto.

n. Informazioni tecniche
Tutte le indicazioni tecniche possono essere richieste per iscritto alla Sezione
della logistica (fax 091 814 78 39); per ragioni organizzative sarà risposto in
forma scritta sul sito www.ti.ch/logistica, menu «Commesse pubbliche»,
unicamente alle domande pervenute entro il termine del 3 agosto 2020.

o. Informazioni formali
Tutte le informazioni formali possono essere richieste, durante il periodo
della pubblicazione del concorso, ogni mercoledì dalle ore 09:00 alle ore
11:00 alla Sezione della logistica al seguente numero telefonico 091 814 78 44.

p. Termine di consegna delle offerte
Le offerte, in busta chiusa e con la dicitura esterna specificante il concorso in
oggetto dovranno pervenire alla Sezione della logistica, via Carmagnola 7,
6500 Bellinzona entro le ore 16:00 del giorno 31 agosto 2020.

q. Apertura delle offerte
Le offerte saranno aperte in seduta pubblica presso la Sezione della logistica,
via Carmagnola 7, 6500 Bellinzona (tel. 091 814 77 11), alle ore 14:00 del
giorno 1° settembre 2020.
I concorrenti interessati a presenziare all’apertura pubblica delle offerte hanno l’obbligo di annunciarsi presso la Sezione della logistica mediante il recapito telefonico (tel. 091 814 77 11) entro il giorno 28 agosto 2020. È ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per offerente.

r. Ricorso contro gli atti d’appalto
È data facoltà di ricorso al Tribunale cantonale amministrativo entro 10 giorni
dalla messa a disposizione degli atti di concorso.

* * *

Le «Dipartimento delle finanze e dell’economia» ouvre la soumission publique pour:
Fourniture de écrans tactiles interactifs nécessaire all’Amministrazione cantonale.
Début de la fourniture: À titre indicatif novembre 2020.
Demande des documents
Les documents du concours sont visible sur le site www.ti.ch/logistica, menu
«Commesse pubbliche», à partir du 20 juillet 2020.
Renseignements
Les informations de caractère technique doivent être demandées par écrit d’ici
au 3 août 2020 a la Sezione della logistica, servizio appalti, via del Carmagnola
7, 6501 Bellinzona (fax 091 814 78 39).
Les informations de caractère formel, chaque mercredi de 09:00 h à 11:00 au
numéro de téléphone suivant: 091 814 78 44.
L’association entre entreprises n’est pas admise.
La sous-traitance est autorisée pour les services par:
Performances de transport;
Assemblage d’équipement;
Réparer une intervention rapide.
Délai de soumission
Les soumissions doivent parvenir à l’adresse suivante: Sezione della logistica,
via Carmagnola 7, 6500 Bellinzona, en enveloppe fermée avec la légende externe qui spécifie la soumission en objet avant 16:00 heures du jour 31 août
2020.
Ouverture des soumissions
Les soumissions seront ouvertes publiquement à la «Sezione della logistica, via
Carmagnola 7, 6500 Bellinzona a» (tel. 091 814 77 11), le 1° septembre 2020 à
14:00 heures.

Bellinzona, 17 luglio 2020

Alle Daten und Verweise sind ohne Gewähr und haben keinerlei Rechtswirkung. Dies ist keine amtliche Veröffentlichung. Massgebend sind die vom seco mit einer elektronischen Signatur versehenen SHAB-Daten.