Biodiversità F5 - Progettista per la promozione della biodiversità in Ticino (Lotto 1) e in Grigioni (Los 2)


6921469 SIMAP - 16.07.2020
Grund: Öffentliches Beschaffungswesen (Zuschlag - Quelle: SIMAP)
- Verfahrensart:  Offenes Verfahren
- Auftragsart:  Dienstleistungen
- Dem WTO-Abkommen unterstellt:  Ja

1. Auftraggeber
1.1 Offizieller Name und Adresse des Auftraggebers
Bedarfsstelle/Vergabestelle
Ufficio federale delle strade USTRA
Beschaffungsstelle/Organisator
Ufficio federale delle strade USTRA
Filiale Bellinzona
Divisione Infrastruttura stradale Est
Biodiversità F5; Lotto 1-Ticino e Los 2-Graubünden; Progettista
Via C. Pellandini 2a
6500 Bellinzona
Schweiz
Telefon: +41 58 469 68 11
Fax: +41 58 469 68 90
E-Mail: acquistipubblici@astra.admin.ch
URL: www.astra.admin.ch
1.2 Art des Auftraggebers
Bund (Zentrale Bundesverwaltung)
1.3 Verfahrensart
Offenes Verfahren
1.4 Auftragsart
Dienstleistungen
1.5 Gemäss GATT/WTO-Abkommen, resp. Staatsvertrag
Ja

2. Beschaffungsobjekt
2.1 Projekttitel der Beschaffung
Biodiversità F5 - Progettista per la promozione della biodiversità in Ticino (Lotto 1) e in Grigioni (Los 2)
Los-Nr: 1
Kurze Beschreibung: Identificazione di spazi prioritari per favorire la biodiversità nelle aree verdi delle strade nazionali (N02, N13 e N24): rilevamenti di campo, assegnazione priorità, pianificazione e attuazione interventi.
2.2 Dienstleistungskategorie
Dienstleistungskategorie CPC: 27
2.3 Gemeinschaftsvokabular
CPV: 71313000 - Umwelttechnische Beratung

3. Zuschlagsentscheid
3.1 Vergabekriterien
Vedasi punto 4.5 "Altre indicazioni" Gewichtung
Gewichtung
3.2 Berücksichtigte Anbieter
Liste der Anbieter
Hinweis: Consorzio QUATTROMANI
Name: ECOCONTROL SA, Via Rovedo 16, 6604 Locarno, Schweiz
Preis: CHF 340'626.00
Bemerkung: Il Consorzio QUATTROMANI è composto da: EcoControl SA e Dionea SA.
3.3 Begründung des Zuschlagsentscheides
Bemerkung: Il Consorzio QUATTROMANI, oltre ad aver presentato l'offerta più vantaggiosa sotto il profilo economico, ha consegnato un'offerta di buona qualità, mettendo a disposizione delle ottime figure professionali per le persone chiave richieste dal bando.

4. Andere Informationen
4.1 Ausschreibung
Publikation vom: 07.04.2020
im Publikationsorgan: www.simap.ch
4.2 Datum des Zuschlags
Datum: 16.07.2020
4.3 Anzahl eingegangene Angebote
Anzahl Angebote: 3
4.4 Sonstige Angaben
Criteri di aggiudicazione (CA)
Le indicazioni concernenti i criteri di aggiudicazione vanno inoltrate con la documentazione relativa all'offerta:
CA1: PREZZO; PONDERAZIONE 40%.
CA2: ANALISI DEI COMPITI E PROCEDURA PROPOSTA/ CONCETTO DI GESTIONE DELLA QUALITÀ/ ANALISI
DEI RISCHI; PONDERAZIONE 25%, suddivisi in:
- analisi dei compiti e procedura proposta, 15%;
- concetto di gestione della qualità, 5%;
- analisi dei rischi, 5%.

CA3: PERSONE CHIAVE: REFERENZE RELATIVE AI COMPITI DA ESEGUIRE; PONDERAZIONE 35% suddivise in:
3.1 Capo progetto 15 %:
3.1.1 una referenza (analogia della funzione e dell'opera della referenza con la funzione e l'opera del presente bando) 7.5%
3.1.2 curriculum vitae (valutazione della formazione e perfezionamento e dell'esperienza lavorativa con riferimento al
progetto oggetto del presente bando) 7.5%.

3.2 Responsabile botanica 6 %:
3.2.1 una referenza (analogia della funzione e dell'opera della referenza con la funzione e l'opera del presente
bando) 3%
3.2.2 curriculum vitae (valutazione della formazione e perfezionamento e dell'esperienza lavorativa con riferimento al
progetto oggetto del presente bando) 3%
3.3 Responsabile fauna 7 %:
3.3.1 una referenza (analogia della funzione e dell'opera della referenza con la funzione e l'opera del presente bando) 3.5%
3.3.2 curriculum vitae (valutazione della formazione e perfezionamento e dell'esperienza lavorativa con riferimento al
progetto oggetto del presente bando) 3.5%.

3.4 Ingegnere (progettazione e direzione lavori) 7 %:
3.4.1 una referenza (analogia della funzione e dell'opera della referenza con la funzione e l'opera del presente bando) 3.5%
3.4.2 curriculum vitae (valutazione della formazione e perfezionamento e dell'esperienza lavorativa con riferimento al
progetto oggetto del presente bando) 3.5%.

VALUTAZIONE DEL PREZZO
La nota più alta (5) è attribuita all'offerta rettificata con il prezzo più basso.
Le offerte, il cui prezzo supera del 100% o più quello dell'offerta più bassa ottengono la nota 0. Tra questi due estremi la valutazione avviene in modo lineare (fino a due punti dopo la virgola).
Eventuali sconti offerti non sono tenuti in considerazione nella valutazione del prezzo.
Scala di valutazione per i RESTANTI criteri di aggiudicazione
La valutazione va effettuata attraverso una nota da 0 a 5:
0 = soddisfazione dei criteri: non classificabile // qualità delle indicazioni: nessuna indicazione
1 = soddisfazione dei criteri: pessima; // qualità delle indicazioni: insufficienti, incomplete
2 = soddisfazione dei criteri: insufficiente // qualità delle indicazioni: non sufficientemente attinenti al progetto
3 = soddisfazione dei criteri: normale, media // qualità delle indicazioni: media, corrispondente ai requisiti del bando
4 = soddisfazione dei criteri: buona // qualità delle indicazioni: buona
5 = soddisfazione dei criteri: impeccabile // qualità delle indicazioni: impeccabile, contributo decisivo al raggiungimento degli obiettivi.
Se un criterio principale consta di sottocriteri, questi vengono valutati.
Il numero di punti del criterio principale risulta dalla somma delle note dei sottocriteri moltiplicata per il loro fattore di ponderazione.

CALCOLO DEL PUNTEGGIO: somma di tutte le note moltiplicate per il corrispondente fattore di ponderazione (punteggio massimo possibile: 5 [nota] x 100 [% di ponderazione] = 500 punti).
4.5 Rechtsmittelbelehrung
Contro la presente pubblicazione può essere interposto ricorso scritto (art. 30 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S.Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.

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