Comune di Acquarossa - potenziamento acquedotto comunale nelle frazioni di Boscero e Casserio - opere da idraulico


1430894 Amtsblatt TI - 06.02.2007
Grund: Öffentliches Beschaffungswesen (Ausschreibung - Kant. Amtsblatt TI)
- Auftragsart:  Bauauftrag
- Verfahrensart:  offen
- Dem WTO-Abkommen unterstellt:  keine Angaben


Il Municipio di Acquarossa mette a pubblico concorso l'esecuzione delle opere da idraulico per il potenziamento dell'acquedotto comunale, nelle frazioni di Boscero e Casserio, da realizzare nell'ambito della realizzazione del Lotto 7 del collettore consortile di raccolta delle acque luride e delle canalizzazioni comunali.

Termini per l'appalto:

a) Committente: Comune di Acquarossa, 6716 Acquarossa

b) Oggetto della presente gara d'appalto sono le opere da idraulico inerenti i lavori di potenziamento dell'acquedotto comunale nella frazioni di Boscero e Casserio. Quantitativi principali:

a) tubazioni e pezzi in polietilene PN16 De 110 mm ca. m 90
b) tubazioni e pezzi in polietilene PN16 De 125 mm ca. m 910
c) tubazioni e pezzi in polietilene PN16 De 160 mm ca. m 130
d) idranti ca. pz 4

c) La gara è soggetta alla Legge sulle commesse pubbliche (LCPubb) del 20 febbraio 2001 e successive norme integrative; sarà aggiudicata nell'ambito di una procedura libera.

d) Termini per l'appalto:

1) Le ditte interessate sono invitate ad annunciarsi per iscritto o tramite fax allo studio d'ingegneria Passera Pedretti & Partners, Via Giovannini 24,6710 Biasca, fax 091/ 862 51 02, entro martedì 13 febbraio 2007. Le ditte interessate a ricevere l'elenco prezzi su supporto informatico (dischetto 3.5?, esportato secondo SIA 451; escluso prescrizioni) sono tenute a segnalarlo nell'annuncio.

2) Gli atti d'appalto saranno inviati gratuitamente in due esemplari ai richiedenti, a partire da venerdì 16 febbraio 2007. Ai concorrenti che non presenteranno un'offerta saranno addebitati i costi di riproduzione di fr. 80.- (IVA compresa).

e) Informazioni tecniche possono essere richieste allo studio d'ingegneria Passera Pedretti & Partners, Via Giovannini 24, 6710 Biasca, tel. 091/ 862 26 56, durante il periodo di pubblicazione del concorso, nei normali orari d'ufficio.

f) Sopralluogo: ll sopralluogo tecnico obbligatorio è previsto per lunedì 26 febbraio 2007 alle ore 14.00 con ritrovo presso la sala del Consiglio Comunale di Acquarossa a Dongio.

g) Scadenza delle offerte: Le offerte in busta chiusa e con la dicitura esterna «Acquedotto Acquarossa /Frazioni di Boscero e Casserio, Opere da idraulico» dovranno pervenire alla Cancelleria comunale di Acquarossa entro lunedì 19 marzo 2007 alle ore 16.00. L'apertura avverrà in seduta pubblica subito dopo la scadenza del concorso, presso la stessa sede.

h) Modifiche m.d.o: Non sono ammesse modifiche, aggiunte e/o manomissioni nel capitolato e modulo d'offerta come pure sconti e/o ribassi non richiesti. Non è ammessa la presentazione di varianti al progetto.

i) Aggiudicazione: Le opere saranno aggiudicate al miglior offerente tenuto conto dei seguenti criteri.

Prezzo 50%
Referenze nel campo specifico 45%
Apprendisti 5%

l) È richiamata la facoltà del committente di non procedere all'aggiudicazione delle opere oggetto del presente appalto, se dalle verifiche effettuate dovessero emergere indicazioni contrarie all'interesse finanziario della stessa o comunque in contrasto con i crediti d'opera allocati.

m) Ricorso contro gli atti d'appalto: È data facoltà di ricorso al Tribunale amministrativo cantonale entro 10 giorni dalla data indicata al punto d. paragrafo 2 delle presente pubblicazione.

Acquarossa, 5 febbraio 2007 Il Municipio

Alle Daten und Verweise sind ohne Gewähr und haben keinerlei Rechtswirkung. Dies ist keine amtliche Veröffentlichung. Massgebend sind die vom seco mit einer elektronischen Signatur versehenen SHAB-Daten.