Concorso fornitura medicinali


1486257 Amtsblatt TI - 08.05.2007
Grund: Öffentliches Beschaffungswesen (Ausschreibung - Kant. Amtsblatt TI)
- Auftragsart:  Lieferauftrag
- Verfahrensart:  offen
- Dem WTO-Abkommen unterstellt:  keine Angaben


La Fondazione Casa per anziani di Giubiasco apre il concorso per la fornitura di medicamenti occorrenti alla Casa medicalizzata di Giubiasco per il periodo 1° luglio 2007 - 30 giugno 2009, alle seguenti condizioni:

1. Le offerte, redatte sugli appositi moduli ufficiali (condizioni generali, bonus prestazoni, lista medicamenti) ottenibili da subito, presso la Direzione della Fondazione Casa per Anziani, viale Olgiati 38 a, 6512 Giubiasco, dovranno
pervenire al medesimo indirizzo entro il giorno martedì 5 giugno 2007 alle ore 14.00, in busta chiusa, con l'indicazione esterna «Concorso fornitura medicamenti».

2. Il concorso è soggetto alla legge sulle commesse pubbliche (LCPubb) del 20 febbraio 2001 e successive norme integrative e sarà aggiudicato nell'ambito di una procedura libera.

3. Qualsiasi informazione può essere richiesta alla Direzione della Casa per Anziani,viale Olgiati 38 a, Giubiasco (tel. 091 850 44 00).

4. I prezzi dei medicamenti non sono comprensivi di IVA e non devono di principio subire modifiche per la durata del concorso. Eventuali maggiorazioni di prezzo devono comunque essere documentate e preventivamente concordate
con la Direzione dell'istituto.

5. La Direzione della Fondazione Casa per Anziani ha il diritto di rifiutare la merce ritenuta non corrispondente alla richiesta. In caso di mancata osservanza delle presenti condizioni e di quelle dell'offerta, la Fondazione si riserva il diritto di rescindere il contratto e di richiedere il risarcimento del danno subito.

6. Ogni fornitura deve essere accompagnata dal rispettivo bollettino di consegna controfirmato dal responsabile della farmacia.

7. Le forniture saranno settimanali e dovranno essere consegnate direttamente alla farmacia centrale dell'Istituto.

8. L'importo complessivo della fornitura (calcolato sulla base del prezzo di vendita al pubblico dei medicamenti richiesti) ammonta approssimativamente a CHF 300 000.-.

9. La fornitura sarà aggiudicata al miglior offerente considerando i seguenti criteri:

- economicità (minor prezzo netto dei medicamenti, minor costo delle prestazioni generali, miglior bonus di prestazioni). Il criterio di ponderazione equivale al 50%;
- consegna durante i giorni feriali (modalità e tempistica). Il criterio di ponderazione equivale al 30%;
- consegna durante i giorni festivi (modalità e tempistica). Il criterio di ponderazione equivale al 20%.

10. La deliberatoria non potrà subappaltare le forniture senza il consenso della Direzione della Fondazione Casa per Anziani di Giubiasco.

11. La ditta offerente deve allegare le dichiarazioni aggiornate minimo al 31 dicembre 2006, comprovanti l'avvenuto pagamento dei seguenti contributi:

- AVS/AI/IPG
- SUVA o istituto analogo (ass. infortuni)
- Assicurazione perdita di guadagno in caso di malattia
- Cassa pensione LPP
- Imposte alla fonte (anche se non assoggettati, da richieder al seguente n.di telefono: 091 814 39 01-fax 091 814 44 10

Devono essere inoltre allegati i seguenti documenti:
- imposte cantonali cresciute in giudicato
- imposte comunali cresciute in giudicato.

La data d'emissione delle dichiarazioni comprovanti l'avvenuto pagamento delle imposte cantonali e comunali non devono essere antecedenti a 3 mesi rispetto alla data di scadenza del concorso.E inoltre: Certificato rilasciato dalla Cancelleria dell'Ufficio esecuzione e fallimenti in cui ha sede la ditta. La data d'emissione del certificato non deve essere antecedente a 3 mesi rispettoalla data del concorso. Le dilazioni di pagamento degli oneri sociali e delle imposte non sono ammesse e comportano l'esclusione dell'offerta. N.B.: In caso di mancanza di uno o più documenti richiesti al punto 11, il committente ha la facoltà di richiederli in un secondo tempo, assegnando un
termine perentorio di 5 giorni per l'invio degli atti mancanti. In caso contrario l'offerta sarà esclusa dalla procedura d'aggiudicazione. N.B.: Le dichiarazioni comprovanti il pagamento dei contributi di legge (vedi punto 11) dovranno esser rilasciate dai competenti uffici statali o compagnie assicurative. Non verranno accettate le fotocopie delle ricevute bancarie o postali inerenti il pagamento dei contributi richiesti al punto 11.

12. L'apertura delle offerte avverrà presso la Direzione della Fondazione Casa peranziani Giubiasco, in seduta pubblica, il 5 giugno 2007, alle ore 15.30.

13. La Fondazione si riserva il diritto di effettuare una scelta parziale o globale, così come di suddividere la delibera fra più concorrenti o di annullare il concorso, secondo le proprie necessità. N.B.: La Fondazione non potrà in nessun caso considerare documenti di concorso che per tardiva trasmissione postale o di terzi dovessero pervenire all'amministrazione della Fondazione Casa per Anziani di Giubiasco dopo l'ora indicata del giorno di scadenza. Non saranno ritenuti valevoli offerte e documenti di concorso trasmessi via fax.

14. Contro il bando e i documenti di concorso è data facoltà di ricorso al Tribunale cantonale amministrativo entro 10 giorni dalla data di messa a disposizione degli atti (8 maggio 2007).

Giubiasco, 8 maggio 2007

Alle Daten und Verweise sind ohne Gewähr und haben keinerlei Rechtswirkung. Dies ist keine amtliche Veröffentlichung. Massgebend sind die vom seco mit einer elektronischen Signatur versehenen SHAB-Daten.