Concorso fornitura moduli fotovoltaici


3553918 Amtsblatt TI - 22.01.2013
Grund: Öffentliches Beschaffungswesen (Ausschreibung - Kantonales Amtsblatt TI)
- Auftragsart:  Lieferauftrag
- Verfahrensart:  offen
- Dem WTO-Abkommen unterstellt:  keine Angaben


Le Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA mettono a pubblico concorso ai sensi della Legge sulle commesse pubbliche (LCPubb) la fornitura di 1250 moduli fotovoltaici.

1. Committente
Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA, via della Posta, C.P. 5131, 6901 Lugano, tel. +41 58 866 78 11, fax +41 58 866 78 30.

2. Oggetto della domanda d’offerta Fornitura di 1250 moduli fotovoltaici

3. Procedura di concorso
È applicata la procedura di pubblico concorso ai sensi della Legge sulle commesse pubbliche (LCPubb).

4. Lingua
Gli atti d’appalto e la procedura d’aggiudicazione saranno in lingua italiana.

5. Consegna dei documenti di concorso
Il capitolato d’offerta in formato elettronico può essere richiesto da mercoledì 23 gennaio 2013 via e-mail all’ing. Pascal Casalini (pcasalini@ail.ch).
Gli atti d’appalto sono messi a disposizione dei concorrenti gratuitamente. A chi non presenta un’offerta saranno fatturati CHF 150.– per i costi di elaborazione e di spedizione.

6. Fornitura
La fornitura comprende:
– il materiale specificato;
– le prove di collaudo secondo specifiche;
– l’imballaggio, il trasporto e le rispettive assicurazioni.

7. Inoltro delle offerte
Le offerte dovranno pervenire all’Ufficio acquisti delle Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA, via ai Molini 2, 6933 Muzzano, in busta chiusa e sigillata con la dicitura «Offerta moduli fotovoltaici» entro lunedì 25 febbraio 2013
alle ore 14.00. Le Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA non potranno in nessun caso prendere in considerazione documenti di concorso senza la corretta dicitura, incomplete o che per tardiva trasmissione postale o di terzi dovessero giungere all’Ufficio acquisti delle Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA dopo l’ora indicata.

8. Apertura delle offerte
L’apertura delle offerte avverrà presso le Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA, via ai Molini 2, 6933 Muzzano, in seduta pubblica lunedì 25 febbraio 2013 alle 14.30.

9. Validità dell’offerta
Le offerte sono vincolanti per tutte le ordinazioni effettuate entro 4 mesi dalla data d’inoltro specificata al punto 7.

10. Contenuto dell’offerta
L’offerta deve contenere:
– Il capitolato di concorso, allegati inclusi, debitamente compilati e firmati (i campi da completare sono contrassegnati da uno spazio grigio oppure da sottolineature punteggiate);
– i documenti richiesti sotto il capitolo criteri d’idoneità (vedi pt. 1.12);
– la descrizione tecnica dell’offerta;
– indicazioni motivate di eventuali divergenze dal capitolato.

11. Varianti
Sono ammesse varianti nella misura che soddisfano le condizioni base del capitolato di concorso. Le varianti devono essere presentate separatamente all’offerta d’appalto.

12. Informazioni supplementari
Tutte le informazioni supplementari possono essere richieste via e-mail entro lunedì 18 febbraio 2013 al responsabile del progetto ing. Pascal Casalini (pcasalini@ail.ch).
Se a giudizio delle Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA le domande poste dovessero essere di comune interesse, esse si riservano facoltà di comunicare le risposte a tutti i concorrenti.

13. Criteri di idoneità
Sono ammesse alla gara d’appalto solo ditte che dimostrano di rispettare i criteri d’idoneità elencati al pt. 1.12 del capitolato di concorso.

14. Consorzio e subappalto
Non ammessi.

15. Termine di consegna
Massimo 2 mesi dall’ordinazione.

16. Criteri di aggiudicazione
La commessa sarà aggiudicata al migliore offerente tenuto conto dei seguenti criteri elencati in ordine di priorità:
a) Economicità: 40%
b) Caratteristiche tecniche dei moduli fotovoltaici: 30%
c) Referenze, esperienza del produttore, gestione qualità, ambiente, salute e sicurezza: 10%
d) Servizio dopo vendita: 10%
e) Tempi di fornitura: 10%

17. Termini e modalità di ricorso
È data facoltà di ricorso al Tribunale cantonale amministrativo entro 10 giorni a partire da mercoledì 23 gennaio 2013 (data d’inizio di ritiro del Capitolato di concorso). Il ricorso non ha effetto sospensivo.

Alle Daten und Verweise sind ohne Gewähr und haben keinerlei Rechtswirkung. Dies ist keine amtliche Veröffentlichung. Massgebend sind die vom seco mit einer elektronischen Signatur versehenen SHAB-Daten.