Concorso opere da serramenti


3553913 Amtsblatt TI - 22.01.2013
Grund: Öffentliches Beschaffungswesen (Ausschreibung - Kantonales Amtsblatt TI)
- Auftragsart:  Lieferauftrag
- Verfahrensart:  offen
- Dem WTO-Abkommen unterstellt:  keine Angaben


Il Consorzio scuole bassa Vallemaggia mediante la procedura di concorso pubblico ai sensi della Legge sulle commesse pubbliche (LCPubb) mette a concorso le seguenti opere:

serramenti e porte in metallo tagliafuoco occorrenti al risanamento del CSBV Centro scolastico scuole Bassa Vallemaggia ai Ronchini di Aurigeno.

a) Committente.
Consorzio CSBV, Delegazione consortile 6, 6677 Ronchini di Aurigeno, tel. 091 756 50 30, e-mail: csm@maggia.ch.

b) Oggetto della presente gara d’appalto.
Opere da fornitura e posa: serramenti in ferro tagliafuoco R30 e T30 certificate e serramenti in Alu a taglio termico per uscite di sicurezza con relative vetrature

c) Quantità principali relative all’appalto.
Serramenti a più campi con dimensioni fino a ca m 3.80 x 3.00 ca pz 12
Porte interne in metallo dimensioni fino a ca m 1.00 x 3.00 ca pz 15

d) Procedura.
La gara è soggetta alla Legge sulle commesse pubbliche (LCPubb) del 20 febbraio 2001 e successive norme integrative e sarà aggiudicata nell’ambito di una procedura libera.

e) Iscrizione atti d’appalto.
Le ditte interessate sono invitate ad annunciarsi in forma scritta allo studio Pelfini/Bernasconi, via Orelli 8, 6600 Locarno (fax n. 091 751 77 76). I documenti di gara saranno trasmessi gratuitamente ai concorrenti a partire
dal 24 gennaio 2013. L’iscrizione al concorso vincola le ditte che non presentano un’offerta al pagamento di 100.– franchi per spese di riproduzione di spedizione e costi amministrativi, degli atti d’appalto.

f) Aggiudicazione.
Le opere saranno aggiudicate tenuto conto dei seguenti criteri d’aggiudicazione:
– Economicità-prezzo 50%
– Programma Lavori Dettagliato 25%
– Attendibilità programma Lavori 20%
– Apprendisti 5%

g) Informazioni tecniche.
Tutte le indicazioni tecniche possono essere richieste per iscritto o tramite telefono allo studio di progettazione al n. 091 751 30 63, fax 091 751 77 76.

h) Informazioni formali.
Tutte le informazioni formali possono essere richieste, durante il periodo della pubblicazione del concorso, richieste al progettista telefonicamente al 091 751 30 63 o al consorzio.

i) Sopralluogo.
È previsto un sopralluogo individuale atto a certificare ubicazione e la visione del sedime dell’opera da eseguire.

j) Consorziamento.
È autorizzato il consorziamento allegando all’offerta l’atto di consorziamento.

k) Subappalto.
Non ammesso il subappalto.

l) Scadenza delle offerte.
Le offerte, in busta chiusa e con la dicitura esterna «Opere da serramenti e porte in metallo tagliafuoco» inviate al seguente indirizzo: Consorzio CSBV, Delegazione Consortile 6, 6677 Ronchini di Aurigeno, entro le ore 14.00
del giorno 26 febbraio 2013.

m) Apertura delle offerte.
Le offerte saranno aperte in seduta pubblica presso il centro scolastico CSBV ai Ronchini di Aurigeno alle ore 14.30 del giorno 26 febbraio 2013.

n) Modifiche m.d.o.
Non sono ammesse modifiche, aggiunte e/o manomissioni nel capitolato e modulo d’offerta come pure sconti e/o ribassi non richiesti. Non è ammessa la presentazione di varianti al progetto o al modulo di offerta.

o) L’ente appaltante si riserva di richiedere ai concorrenti una garanzia solidale bancaria o assicurativa pari al 5% dell’importo dell’offerta.

p) Inizio dei lavori.
L’inizio dei lavori di posa, per le opere a concorso, è previsto per il 24 giugno 2013.

q) Programma lavori e Fine dei lavori.
I lavori di posa possono essere eseguiti unicamente durante la chiusura del centro scolastico durante il periodo delle vacanze scolastiche estive. Fine lavori prevista 31 agosto 2013.

r) Ricorso contro gli atti d’appalto.
È data facoltà di ricorso al Tribunale cantonale amministrativo entro 10 giorni dalla data indicata al punto e paragrafo 2 della seguente pubblicazione.

Alle Daten und Verweise sind ohne Gewähr und haben keinerlei Rechtswirkung. Dies ist keine amtliche Veröffentlichung. Massgebend sind die vom seco mit einer elektronischen Signatur versehenen SHAB-Daten.