Concorso per le opere da impresario costruttore occorrenti all'intervento


1462172 Amtsblatt TI - 06.04.2007
Grund: Öffentliches Beschaffungswesen (Ausschreibung - Kant. Amtsblatt TI)
- Auftragsart:  Bauauftrag
- Verfahrensart:  offen
- Dem WTO-Abkommen unterstellt:  keine Angaben


La Società Svizzera Impresari Costruttori-Sezione Ticino apre la procedura di concorso pubblico ai sensi della Legge sulle commesse pubbliche (LCPubb) per le opere da impresario costruttore occorrenti all'intervento di precarico (scavo e
movimenti di terra) presso il Centro di Formazione Professionale a Gordola. Termini per l'appalto:

a) Committente Società Svizzera Impresari Costruttori Sezione Ticino Viale portone 4 6500 Bellinzona

b) Oggetto della presente gara d'appalto: Opere da impresario costruttore L'intervento prevede le seguenti quantità principali: Rimozione di terra vegetale, spessore fino a 0.40 m: ca. 3000 mc Fornitura di materiale di riempimento e messa in opera: ca. 7000 mc

c) Procedura: La gara è soggetta alla Legge sulle commesse pubbliche (LCPubb) del 20 febbraio 2001 e successive norme integrative e sarà aggiudicata nell'ambito di una procedura libera.

d) Le opere saranno aggiudicate al miglior offerente tenuto conto dei seguenti criteri in ordine di priorità:

Prezzo 50%
Programma lavori 25%
Attendibilità del prezzo 20%
Apprendisti 5%

e) Termini indicativi di esecuzione dei lavori: Inizio lavori: 4 giugno 2007; Fine lavori: 31 luglio 2007

f) Categoria di arti e mestieri: I concorrenti dovranno disporre delle necessarie qualifiche, art. 34 del Regolamento
di applicazione della legge cantonale sulle commesse pubbliche (RCLPubb).

g) Iscrizione atti d'appalto:

- I documenti di gara saranno messi a disposizione gratuitamente ai concorrenti e possono essere ritirati da subito, previo preavviso, presso lo studio d'architettura Durisch + Nolli, via Coremmo 4, 6900 Lugano (Tel. no 091 967 43 43).
- L'iscrizione al concorso vincola le ditte che non presentano un'offerta al pagamento di 80.- franchi per spese di riproduzione e di spedizione, degliatti d'appalto.

h) Informazioni tecniche: Tutte le indicazioni tecniche possono essere richieste per iscritto al progettista (fax no. 091 967 43 44); per ragioni organizzative sarà risposto in forma scritta, a tutti i concorrenti, unicamente alle domande pervenute entro il termine del 19 aprile 2007. Presso il progettista, durante i normali orari d'ufficio, sono visibili i piani e la
documentazione di progetto.

i) Sopralluogo: Non é previsto il sopralluogo tecnico obbligatorio.

j) Scadenza delle offerte: Le offerte, in busta chiusa e con la dicitura esterna specificante il concorso in oggetto dovranno pervenire al seguente recapito: Centro di Formazione Professionale SSIC-Ti Via Santa Maria 27 6596 Gordola entro le ore 14.00 del giorno mercoledì 9 maggio 2007.

k) Apertura delle offerte: Le offerte saranno aperte in seduta pubblica presso il Centro di Formazione Professionale a Gordola il giorno mercoledì 9 maggio 2007 alle ore 14.15.

l) Delibera e inizio dei lavori: La delibera e l'inizio dei lavori sono subordinati alla concessione del credito da parte delle istanze competenti.

m) Ricorso contro gli atti d'appalto: È data facoltà di ricorso al Tribunale cantonale amministrativo entro 10 giorni
dalla data di messa a disposizione dei documenti.

Bellinzona, 3 aprile 2007

Alle Daten und Verweise sind ohne Gewähr und haben keinerlei Rechtswirkung. Dies ist keine amtliche Veröffentlichung. Massgebend sind die vom seco mit einer elektronischen Signatur versehenen SHAB-Daten.