Concorso per le opere da ponteggi interni


3099785 Amtsblatt TI - 13.12.2011
Grund: Öffentliches Beschaffungswesen (Ausschreibung - Kant. Amtsblatt TI)
- Auftragsart:  Bauauftrag
- Verfahrensart:  keine Angaben
- Dem WTO-Abkommen unterstellt:  keine Angaben


La Parrocchia di Gordevio, così autorizzata dalle competenti autorità, mette a pubblico concorso le opere da ponteggi interni per il restauro della chiesa parrocchiale di Gordevio.

Quantitativi principali approssimativi:
Ponteggi di facciata mq 1400
Ponteggi orizzontali mq 300

1. Tipo di procedura
Il concorso è soggetto alla legge sulle commesse pubbliche (LCPubb) del 20 febbraio 2001 e successive norme integrative e sarà aggiudicato nell''ambito di una procedura libera.

2. Termine di esecuzione dei lavori
Inizio lavori: febbraio 2012.
Ultimazione opere: secondo programma D.L.

3. Iscrizione
Per ragioni organizzative, le ditte interessate sono invitate ad annunciarsi per iscritto oppure tramite fax (091 797 16 54) entro il 16 dicembre 2011 presso lo Studio di architettura Maria Rosaria Regolati Duppenthaler, 6611 Mosogno.

4. Consegna atti
Gli atti di appalto (in 2 copie) saranno inviati gratuitamente a partire dal 14 dicembre 2011.

5. Informazioni - Domande
Per ragioni organizzative le ev. domande, le indicazioni tecniche e la visione dei piani e degli atti d'appalto possono essere richieste in forma scritta, invio postale oppure tramite fax, al medesimo recapito del punto 3. entro il 22
dicembre 2011. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno più prese in considerazione.

6. Consorziamento
Non è ammesso il consorzio fra ditte.

7. Subappalto
Non è permesso il subappalto.

8. Criteri d'idoneità e criteri di aggiudicazione
Saranno ammesse alla gara d'appalto unicamente le ditte che soddisfano il seguente requisito: aver eseguito la fornitura e posa di ponteggi almeno in un intervento di restauro di edifici sacri tutelati (elenco Ufficio beni culturali) o non
tutelati negli anni dal 2000 al 2011 per un importo minimo di fr 15 000.-- IVA esclusa. Sono ammesse anche referenze di lavori in corso. Le ditte che non soddisfano il presente criterio di idoneità non potranno venir ammesse alla gara d'appalto.
Le opere saranno aggiudicate al miglior offerente tenuto conto dei seguenti criteri:
1. prezzo, economicità 50%
2. referenze 45%
3. apprendisti 5%

9. Scadenza e apertura del concorso
Le offerte, in busta chiusa e con la dicitura esterna «Concorso opere da ponteggi interni per il restauro della chiesa parrocchiale di Gordevio» dovranno pervenire alla Parrocchia di Gordevio, 6672 Gordevio entro le ore 15.00 del
giorno 18 gennaio 2012 e saranno aperte in seduta pubblica subito dopo nell'Ufficio parrocchiale situato a fianco della chiesa.

10. Ricorso
Contro il bando e i documenti di concorso è data facoltà di ricorso al Tribunale amministrativo cantonale entro 10 giorni dalla data indicata al punto 4. della seguente pubblicazione. Il ricorso non ha, di principio, effetto sospensivo.

Alle Daten und Verweise sind ohne Gewähr und haben keinerlei Rechtswirkung. Dies ist keine amtliche Veröffentlichung. Massgebend sind die vom seco mit einer elektronischen Signatur versehenen SHAB-Daten.