EP F5, Esecuzione ispezioni gallerie lungo N2 in Ticino, periodo 2013-2017


3552229 SIMAP - 23.01.2013
Grund: Öffentliches Beschaffungswesen (Zuschlag - Quelle: SIMAP)

1. Committente
1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente
Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Ufficio federale delle strade USTRA
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Ufficio federale delle strade USTRA
Filiale Bellinzona
settore Supporto, all'attenzione di EP F5, Esecuzione ispezioni gallerie lungo N2 in Ticino, periodo 2013-2017, Via C. Pellandini 2, 6500 Bellinzona, Svizzera, Telefono: +41 91 820 68 11, Fax: +41 91 820 68 90, E-mail: acquistipubblici@astra.admin.ch, URL www.astra.admin.ch

1.2 Tipo del committente
Confederazione (Amministrazione federale centrale)

1.3 Tipo di procedura
Procedura aperta

1.4 Tipo di commessa
Commessa di servizi

1.5 Conforme all'accordo GATT/OMC, rispettivamente agli accordi internazionali


2. Oggetto della commessa
2.1 Titolo dell'avviso di gara
EP F5, Esecuzione ispezioni gallerie lungo N2 in Ticino, periodo 2013-2017

2.2 Categorie di servizi secondo
Categorie di servizi secondo la CPC: [27] Altri servizi

2.3 Vocabolario comune per gli appalti pubblici
CPV: 71000000 - Servizi architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione

3. Decisione di aggiudicazione
3.1 Criteri per l'aggiudicazione
I criteri di aggiudicazione seguenti devono essere:
CA-1: PERSONE CHIAVE: qualifiche in relazione alle condizioni di progetto (§ 2.0.2) Ponderazione 30%
suddiviso in:
- capo progetto (10%)
- specialista squadra 1, GC (5%)
- specialista squadra 2, GC (5%)
- specialista squadra 1, EM (5%)
- specialista squadra 2, EM (5%).
L'offerente dovrà precisare su ½ pagina A4 perché le persone chiave proposte sarebbero le migliori per il progetto.
CA-2: ANALISI dei COMPITI e PROCEDURA PROPOSTA Ponderazione 30%
suddiviso in:
- analisi del mandato e metodo di lavoro (§ 2.3.2.1) (20%)
- organizzazione e organigramma relativo al progetto (§ 2.3.2.3, § 2.3.8.2) (10%).
CA-3: PIANO di GESTIONE della QUALITA' / ANALISI dei RISCHI (§ 2.3.3) Ponderazione 10%
CA-4: PREZZO Ponderazione 30%
VALUTAZIONE del PREZZO
La nota più alta (5) è attribuita all'offerta rettificata con il prezzo più basso.
Le offerte, il cui prezzo supera del 100 % o più quello dell'offerta più bassa ottengono la nota 0.
Tra questi due estremi la valutazione avviene in modo lineare (fino a due punti dopo la virgola).
Eventuali sconti offerti non sono tenuti in considerazione nella valutazione del prezzo.
Scala di valutazione per i RESTANTI CRITERI di AGGIUDICAZIONE
La valutazione va effettuata attraverso una nota da 0 a 5:
0 = soddisfazione dei criteri: non classificabile; qualità delle indicazioni: nessuna indicazione
1 = soddisfazione dei criteri: pessima; qualità delle indicazioni: insufficienti, incomplete
2 = soddisfazione dei criteri: insufficiente; qualità delle indicazioni: non sufficientemente attinenti al progetto
3 = soddisfazione dei criteri: normale, media; qualità delle indicazioni: media, corrispondente ai requisiti del bando
4 = soddisfazione dei criteri: buona; qualità delle indicazioni: buona
5 = soddisfazione dei criteri: ottima; qualità delle indicazioni: eccellente, contributo decisivo al raggiungimento degli obiettivi.
Se un criterio principale consta di sottocriteri, questi vengono valutati. Il numero di punti del criterio principale risulta dalla
somma delle note dei sottocriteri moltiplicata per il loro fattore.
CALCOLO del PUNTEGGIO:
somma di tutti i punteggi moltiplicati con il corrispondente fattore di ponderazione
(punteggio massimo possibile: 5 [nota] x 100 [% di ponderazione] = 500 punti).

3.2 Offerente scelto
Elenco degli offerenti
Nome: Consorzio Ispezioni Tunnel Ticino, c/o Marcionelli & Winkler + Partners SA, Viale Portone 43, 6500 Bellinzona, Svizzera
Prezzo: CHF 698'954.40
Osservazione: IVA inclusa

3.3 Motivazione della decisione sull'aggiudicazione
Motivazione: In base al rapporto di valutazione, l'offerente menzionato ha presentato l'offerta più favorevole dal profilo economico, avendo ottenuto il punteggio più alto nella valutazione dei criteri di aggiudicazione.

4. Altre informazioni
4.1 Bando di concorso
Pubblicazione del: 11.09.2012
Organo di pubblicazione: www.simap.ch
Numero della pubblicazione 747911

4.2 Data di aggiudicazione
Data: 22.01.2013

4.3 Numero offerte ricevute
Numero offerte: 5

4.5 Rimedi giuridici
Contro la presente pubblicazione può essere interproposto ricorso scritto (art. 30 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S.Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice esemplare e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.

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