"Lotto 782 - Viadotto Bellinzona - Lugano"


2547526 SIMAP - 17.08.2010
Grund: Öffentliches Beschaffungswesen (Ausschreibung - Quelle: SIMAP)
- Verfahrensart:  Offenes Verfahren
- Auftragsart:  Bauauftrag
- Dem WTO-Abkommen unterstellt:  Nein

1. Auftraggeber
1.1 Offizieller Name und Adresse des Auftraggebers
Bedarfsstelle/Vergabestelle
AlpTransit San Gottardo SA (ATG)
Beschaffungsstelle/Organisator
AlpTransit San Gottardo SA (ATG)
"Lotto 782 - Viadotto Bellinzona - Lugano"
Zentralstrasse 5
6003 Lucerna
Schweiz
Telefon: +41 (0)41 226 06 06
Fax: +41 (0)41 226 06 00
1.2 Angebote sind an folgende Adresse zu schicken
AlpTransit Gotthard AG
"Lotto 782 - Viadotto Bellinzona - Lugano"
Zentralstrasse 5
6003 Lucerna
Schweiz
Telefon: +41 (0)41 226 06 06
Fax: +41 (0)41 226 06 00
1.3 Gewünschter Termin für schriftliche Fragen
01.10.2010
Bemerkungen: Tutte le domande inerenti i documenti d'appalto o le procedure devono essere trasmesse per iscritto in italiano entro il termine suddetto a:
AlpTransit San Gottardo SA
Rif: Ing. T. Bühler
Viale Stazione 32, CP 1090
CH - 6500 Bellinzona
Fax +41 (0)91 821 21 00
1.4 Frist für die Einreichung des Angebotes
Datum: 03.12.2010
Formvorschriften: Dicitura: "Lotto 782 - Viadotto Bellinzona - Lugano", Posta A
Nel caso di spedizione per posta fa stato la data del timbro postale o il codice a barre di un ufficio postale svizzero; nel caso di inoltro da parte di un offerente straniero la ricevuta emessa da una rappresentanza diplomatica o consolare.
1.5 Art des Auftraggebers
OTHER
1.6 Verfahrensart
Offenes Verfahren
1.7 Auftragsart
Bauauftrag
1.8 Gemäss WTO/GATT-Abkommen, resp. Staatsvertrag
Nein

2. Beschaffungsobjekt
2.1 Art des Bauauftrages
Ausführung
2.2 Projekttitel (Kurzbeschrieb) der Beschaffung
"Lotto 782 - Viadotto Bellinzona - Lugano"
2.3 Aktenzeichen / Projektnummer
-
2.4 Gemeinschaftsvokabular
CPV: 45221122 - Eisenbahnviadukt.
2.5 Detaillierter Projektbeschrieb
Il lotto 782 "Viadotto Bellinzona - Lugano" prevede l'esecuzione dell'omonimo viadotto:
- Opere speciali di fondazione (pali trivellati e consolidamento
Jet-Grouting);
- Opere di sottostruttura (plinti, spalle, elementi di appoggio);
- Opere di soprastruttura (pile intermedie a V, impalcato con sezione "a trogolo");
- Prestazioni speciali per il sollevamento dell'impalcato.

Quantità principali (valori indicativi non vincolanti)
- Scavi (escluso pali) 10'000 [m3]
- Pali di fondazione 750 [m3]
- Jet-Grouting 750 [m3]
- Calcestruzzo (escluso pali) 6'000 [m3]
- Casseri 15'000 [m2]
- Acciaio d'armatura (incluso pali) 900 [t]
- Armatura di precompressione 4'800 [m]
2.6 Ort der Ausführung
CH-6528 Camorino
2.7 Aufteilung der Lose?
Nein
2.8 Werden Varianten zugelassen?
Ja
Bemerkungen: Sono ammesse delle varianti nei limiti di quanto definito nella documentazione di appalto.
Non sono inoltre ammesse offerte a prezzo forfetario o globale.
2.9 Werden Teilangebote zugelassen?
Nein
2.10 Ausführungstermin
Beginn 09.01.2012 und Ende 19.12.2014

3. Bedingungen
3.1 Generelle Teilnahmebedingungen
-
3.2 Kautionen / Sicherheiten
L'offerente deve presentare, prima della firma del contratto, una garanzia di adempimento astratta ed irrevocabile, pagabile a prima richiesta di ATG, fornita da un istituto bancario o d'assicurazione di prim'ordine con sede in Svizzera. La garanzia ammonta a 8% dell'importo contrattuale.
3.3 Zahlungsbedingungen
Fatture in CHF.
Pagamenti di stati d'avanzamento (acconti), dedotti ribassi e sconti.
Termine di pagamento 30 giorni.
ATG versa gli importi dovuti di regola a 30 giorni dalla loro esigibilità.
Tuttavia per fatture pervenute ad ATG nella seconda metà del mese di luglio, rispettivamente nella prima metà del mese di agosto, così come nel mese di dicembre, il Committente si riserva di aumentare il termine di pagamento a 45 giorni.
Sono considerati pagamenti effettuati nel termine convenuto quelli che ATG dispone all'ultimo giorno di termine di pagamento.
3.4 Einzubeziehende Kosten
Come da documentazione di appalto
3.5 Bietergemeinschaften
Ammesso
3.6 Subunternehmer
Ammesso
3.7 Eignungskriterien
aufgrund der nachstehenden Kriterien:
L'offerente deve documentare con l'offerta la propria idoneità ad eseguire i lavori messi in appalto.
L'offerta dell'offerente sarà considerata solo se la verifica dell'idoneità ha avuto esito positivo.
Criteri di idoneità:
- Sufficiente esperienza esecutiva con lavori analoghi
- Idoneità economica e finanziaria
- Idoneità tecnica e organizzativa
- Sistema Qualità dell'offerente
3.8 Geforderte Nachweise
aufgrund der nachstehenden Nachweise:
- Certificazione mediante un elenco di referenze, riferite in particolare al personale operativo (minimo 2 oggetti), che comprovi l'esperienza esecutiva con lavori di analoga difficoltà per la costruzione di ponti in calcestruzzo armato precompresso con lunghezza di almeno 100 m, realizzati negli ultimi 10 anni (referenza dell'impresa capofila).
- Certificazione mediante un elenco di referenze, riferite in particolare al personale operativo (minimo 2 oggetti) che comprovi l'esperienza di lavorazioni di analoga difficoltà per le opere di fondazione con pali trivellati (minimo 1 referenza) e con Jet-Grouting (minimo 1 referenza), realizzati negli ultimi 5 anni (referenze dell'impresa capofila, di un'impresa consorziata o di un subimprenditore).
- Dimostrazione di sufficiente solvibilità e capacità finanziaria per l'esecuzione dei lavori previsti mediante consegna dei seguenti documenti:
- Cifra d'affari nel campo specifico negli ultimi 3 anni
- Bilancio finanziario e conto economico dell'offerente riferito ai tre esercizi precedenti inclusi i relativi rapporti di revisione contabile
- Prova dell'avvenuto pagamento dei contributi sociali e assicurativi
- Estratto dal registro dell'esecuzione e fallimenti
- Dimostrazione di sufficienti risorse per lavori di analoghe difficoltà:
- Struttura dell'offerente
- Curriculum vitae ed esperienza dei dirigenti
- Macchinari ed attrezzature
- Dimostrazione di messa in atto di un qualificato Sistema Qualità presso l'impresa pilota e presso la maggior parte delle imprese partner di un consorzio.
3.9 Zuschlagskriterien
aufgrund der nachfolgenden Angaben:
 1. Prezzo (dedotti ribasso e sconto, IVA esclusa) 50 Peso
2. Organizzazione del cantiere 30 Peso
2.1Procedimento costruttivo e dei decorsi di lavoro,
in generale e per le singole attività; (10 Peso)
2.2Installazioni di cantiere e disposizione
delle aree d'installazione: installazioni
generali e particolari; (10 Peso)
2.3Organigramma di cantiere: dimostrazione
di disponibilità sufficiente di personale esecutivo
qualificato (con curriculum vitae) per l'esecuzione
dei lavori. (10 Peso)
3. Plausibilità del programma dei lavori (15 Peso)
3.1Plausibilità dei rendimenti e dei
programmi di lavoro di dettaglio; (10 Peso)
3.2Provvedimenti per il rispetto dei termini vincolanti
e misure per la gestione delle interfacce. (5 Peso)
4. Concetto Q per l'opera in oggetto 5 Peso

Osservazioni:
La valutazione dei criteri di aggiudicazione avviene sulla base dei documenti d'offerta. Saranno pure prese in considerazione le risposte ai cataloghi di domande e quanto scaturito dalle discussioni d'offerta.
La valutazione avviene dapprima per i criteri d'aggiudicazione da 2 a 4 e solo in seguito per il criterio 1.
Assegnazione della nota per i criteri da 2 a 4:
La nota di giudizio viene assegnata per i singoli sottocriteri, rispettivamente per il criterio unico.
La nota di giudizio è definita sulla base della scala di note da 0 a 5 (0 valore più basso, 5 valore più alto, con scatti di 0.5 punti).
Per i criteri di aggiudicazione 2 e 3 è definita una nota minima pari a 3 da rispettare (media aritmetica ponderata delle note dei sottocriteri senza arrotondamento). Qualora la stessa non venisse raggiunta l'offerta non verrà più considerata e sarà scartata.
Assegnazione della nota sul prezzo (criterio 1):
L'assegnazione della nota sul prezzo ha luogo solo per le offerte che non sono state scartate nella valutazione dei criteri 2 e 3.
All'offerta col minor prezzo viene attribuita al criterio 1 la nota 5; offerte che superano del 50% o più l'offerta col minor prezzo ottengono al criterio 1 la nota 0.
Per le altre offerte l'attribuzione della nota al criterio 1 avviene per mezzo di un'interpolazione lineare (con scatti di 0.1 punti).
Aggiudicazione della commessa:
Il punteggio totale lo si ottiene sommando i prodotti dei singoli sottocriteri, rispettivamente dei criteri unici per il loro peso. L'offerente la cui offerta raggiunge la sommatoria più alta ottiene l'aggiudicazione della commessa.
3.10 Bedingungen für den Erhalt der Ausschreibungsunterlagen
Kosten: CHF 1'200.00
Zahlungsbedingungen: Versamento sul conto bancario no. 396521-71-6,
IBAN CH34 0483 5039 6521 7100 6,
presso CREDIT SUISSE Bellinzona,
Intestato a:
CIPM - Consorzio Ingegneri Piano di Magadino,
via Iragna 11,
6710 Biasca.
L'importo citato viene restituito a tutti gli offerenti che hanno inoltrato un'offerta completa (ed idonea) entro i termini previsti.
3.11 Sprachen für Angebote
Italienisch
3.12 Gültigkeit des Angebotes
12 Monate ab Schlusstermin für den Eingang der Angebote
3.13 Bezugsquelle für Ausschreibungsunterlagen
zu beziehen von folgender Adresse:
CIPM - Consorzio Ingegneri Piano di Magadino
Ing. Raffaele Filippini
Via Iragna 11
6710 Biasca
Schweiz
Telefon: +41 (0)91 873 09 00
Fax: +41 (0)91 873 09 09
E-Mail: cipm@filippini-ing.ch
Ausschreibungsunterlagen sind verfügbar ab: 23.08.2010
Sprache der Ausschreibungsunterlagen: Italienisch
Weitere Informationen zum Bezug der Ausschreibungsunterlagen: La spedizione dei documenti avviene dopo l'avvenuto bonifico dell'importo di CHF 1'200.--.

4. Andere Informationen
4.1 Voraussetzungen für nicht dem WTO-Abkommen angehörende Länder
Nessuna
4.2 Geschäftsbedingungen
-
4.3 Verhandlungen
Il Committente si riserva il diritto di condurre eventuali trattative solo con gli offerenti che hanno una possibilità concreta di aggiudicarsi la commessa.
4.4 Verfahrensgrundsätze
Il Committente delibera lavori in Svizzera unicamente a Imprenditori che rispettano le disposizioni per la tutela dei lavoratori e le condizioni di lavoro sul luogo dove egli fornisce le proprie prestazioni, come pure la parità di trattamento fra uomo e donna riguardo al salario.
4.5 Sonstige Angaben
Sopralluogo tecnico:
Data 10.09.2010, ore 14.00
Luogo di ritrovo:
c/o Edificio DL & Visitatori cantiere AlpTransit Nodo di Camorino, 6528 Camorino
Non obbligatorio.
Con l'inoltro dell'offerta, l'offerente attesta di aver preso conoscenza degli atti di appalto e di aver tenuto conto delle condizioni particolari evidenti o riconoscibili con un sopralluogo (cfr. SIA 118, Art. 16).
4.6 Offizielles Publikationsorgan
Sistema informatico sulle commesse pubbliche in Svizzera
(www.simap.ch)
4.7 Rechtsmittelbelehrung
Contro la presente pubblicazione è ammesso il ricorso al Tribunale amministrativo federale (casella postale, 3000 Berna 14) entro 20 giorni dalla pubblicazione sul Simap.
Il ricorso va insinuato in duplice copia e deve contenere la menzione della decisione impugnata, una concisa esposizione dei fatti con l'indicazione dei mezzi di prova, una breve motivazione e le conclusioni del ricorrente.
Lo stesso deve portare la firma del ricorrente o del suo rappresentante.

Ganze Publikation anzeigen

Alle Daten und Verweise sind ohne Gewähr und haben keinerlei Rechtswirkung. Dies ist keine amtliche Veröffentlichung. Massgebend sind die vom seco mit einer elektronischen Signatur versehenen SHAB-Daten.