Lotto 846 - Prove di laboratoiro Gestione materiale


1479611 Amtsblatt TI - 27.04.2007
Grund: Öffentliches Beschaffungswesen (Ausschreibung - Kant. Amtsblatt TI)
- Auftragsart:  Lieferauftrag
- Verfahrensart:  offen
- Dem WTO-Abkommen unterstellt:  nein


1. Committente

1.1 Nome e indirizzo ufficiale del committente. Nome: Indirizzo: CAP/Luogo: Nazione: Telefono: Fax: AlpTransit San Gottardo SA (ATG) Zentralstrasse 5 6003 Lucerna Svizzera +41 (0)41 226 06 06 +41 (0)41 226 06 00

1.2 Ritiro dei documenti per la messa a concorso Nome: All'attenzione di: Indirizzo: CAP/Luogo: Nazione: Telefono:
Fax: E-mail:

Consorzio ITC (Itecsa - Toscano) Paolo Lanfranchi Via Besso 7 6900 Lugano Svizzera +41 (0)91 966 42 42
+41 (0)91 966 70 23 info@itc-ing.ch

1.3 Indirizzo per l'inoltro dell'offerta Nome: Indirizzo: CAP/Luogo: Nazione: Telefono: Fax: AlpTransit San Gottardo SA (ATG)

«Lotto 846, Prove di laboratorio Gestione materiale Ceneri» Zentralstrasse 5 6003 Lucerna Svizzera +41 (0)41 226 06 06
+41 (0)41 226 06 00

1.4 Tipo di committente: Altri

1.5 Tipo di procedura: Procedura libera.

2. Oggetto del concorso

2.1 Tipo d'incarico Esecuzione

2.2 Categorie di prestazione: 513 Lavori di genio civile, 515 Lavori per imprese specializzate

2.3 Titolo del progetto: Lotto 846, Prove di laboratorio Gestione materiale Ceneri

2.4 Numero di progetto -

2.5 No. di vocabolario comune Oggetto principale: 45221000

2.6 Descrizione dettagliata dell'opera: Esecuzione di varie prove di laboratorio su materiale grezzo di scavo da galleria, su aggregati per calcestruzzo e su misti granulari

2.7 Luogo dell'esecuzione: Laboratorio d'analisi presso l'offerente. Trasporto dei campioni di prova dai cantieri principali
della Galleria di base del Ceneri: Sigirino, Vigana e Vezia.

2.8 Suddivisione dell'incarico in lotti: No

2.9 Ammissibilità di varianti: No. Non sono neppure ammesse offerte a prezzo forfetario o globale.

2.10 Ammissibilità di offerte parziali: No

2.11 Termini di esecuzione: Inizio dei lavori: inizio 2008 (inizio scavo FIS) Fine dei lavori: circa 2017

3. Condizioni

3.1 Garanzie: Come da documentazione di appalto

3.2 Condizioni di pagamento: Come da documentazione di appalto

3.3 Spese comprensive: Come da documentazione di appalto

3.4 Formazione di consorzi Ammessa

3.5 Criteri di idoneità: Il candidato deve documentare con l'offerta la propria idoneità ad eseguire i lavori messi in appalto.
L'offerta dell'offerente sarà considerata solo se la verifica dell'idoneità ha avuto esito positivo. Criteri di idoneità:

? Idoneità economica e finanziaria
? Indipendenza del laboratorio (accreditamento prove)
? Idoneità organizzativa
? Idoneità tecnica

3.6 Certificazioni richieste: L'offerente deve:

? Dimostrare sufficiente disponibilità finanziaria per eseguire i lavori
? Dimostrare l'indipendenza del laboratorio risp. lo stato d'accreditamento delle prove richieste
? Dimostrare la disponibilità di personale qualificato con conoscenze specifiche ed il potenziale tecnico di apparecchiature per l'esecuzione delle prove
? Dimostrare esperienze nell'esecuzione di tutte le prove richieste.

3.7 Criteri di aggiudicazione: Peso:

A. Prezzo (dedotti ribasso e sconto, IVA esclusa): 55

B. Adeguatezza dell'organizzazione e dello svolgimento delle prove: 20 B.1 Organizzazione del personale e delle competenze (10) B.2 Svolgimento adeguato delle prove (10)

C. Garanzia del rispetto dei termini: 15 Procedure di lavoro plausibili ed affidabili per il rispetto dei termini D. Sistema della qualità: 10

D.1 Sistema di qualità dell'offerente (UQM) (5)
D.2 Sistema di qualità nel progetto (PQM) (5)

La valutazione dei criteri di aggiudicazione avviene sulla base dei documenti d'offerta. Saranno pure prese in considerazione le risposte ai cataloghi di domande e quanto scaturito dalle discussioni d'offerta. Assegnazione della nota sul prezzo:

All'offerta col minor prezzo viene attribuita la nota 5, offerte che superano del 25 % o più l'offerta col minor prezzo ottengono la nota 0. Per le altre offerte l'attribuzione della nota avviene per mezzo di un interpolazione lineare (con scatti di 0.1 punti).

Assegnazione della nota per gli altri criteri: La nota di giudizio viene assegnata per i singoli sottocriteri rispettivamente per il criterio unico relativo al rispetto dei termini. La nota di giudizio è definita sulla base della scala di note da 0 a 5 (0 valore più basso, 5 valore più alto, con scatti di 0.5 punti).

Per i sottocriteri «Organizzazione del personale e delle competenze» e «Svolgimento adeguato delle prove» nonché per il criterio «Garanzia del rispetto dei termini», la nota minima da raggiungere è 3. Qualora la stessa non venisse raggiunta, l'offerta non verrà più considerata e quindi scartata. Aggiudicazione della commessa: Il punteggio totale lo si ottiene sommando i prodotti dei singoli sottocriteri (criterio unico per il rispetto dei termini il) per il loro peso. L'offerente la cui offerta raggiunge il punteggio più alto si aggiudica la commessa.

3.8 Condizioni per il ricevimento della documentazione di appalto Costo: CHF 400.- (incl. IVA) Condizioni di pagamento: Girata sul conto postale: 65-218293-3 Intestato a: ITC APPALTI Via Besso 7 6900 Lugano Dicitura: «Lotto 846, Prove di laboratorio Gestione materiale Ceneri». La spedizione dei documenti avviene dopo l'avvenuto bonifico dell'importo, a partire dal 30 aprile 2007. L'importo non viene restituito.

3.9 Termine per l'inoltro dell'offerta: 28 giugno 2007. (posta A) Dicitura esterna: «Lotto 846, Prove di laboratorio
Gestione materiale Ceneri». Nel caso di spedizione per posta fa stato la data del timbro postale o il codice a barre di un ufficio postale svizzero; nel caso di inoltro da parte di un offerente straniero la ricevuta emessa da unaza diplomatica o consolare.

3.10 Lingua dell'offerta: Italiano

3.11 Validità dell'offerta: 12 mesi dalla data d'inoltro.

4. Altre informazioni

4.1 Premesse per nazioni non aderenti ai trattati OMC: Nessuna

4.2 Trattative: Il Committente si riserva il diritto di condurre trattative solo con gli offerenti che hanno una possibilità
concreta di aggiudicarsi la commessa.

4.3 Basi procedurali: Il Committente delibera lavori in Svizzera unicamente a imprenditori che rispettano le disposizioni
per la tutela dei lavoratori e le condizioni di lavoro sul luogo dove egli fornisce le proprie prestazioni, come pure la parità di trattamento fra uomo e donna riguardo al salario.

4.4 Indicazioni ulteriori: Restano riservate eventuali decisioni e/o autorizzazioni dell'autorità federale competente.
Sopralluogo: Non è previsto nessun sopralluogo Si presuppone che dopo l'inoltro dell'offerta l'offerente conosca le condizioni locali nel quale si situa l'oggetto a concorso.Domande: Tutte le domande inerenti i documenti d'appalto o le procedure devono essere trasmesse per iscritto entro il 18 maggio 2007 a: AlpTransit San Gottardo SA Viale Stazione 32 Rif. E. Galli CH - 6500 Bellinzona Fax +41 (0)91 821 21 00

4.5 Mezzi di impugnazione: Contro la presente pubblicazione è ammesso il ricorso al Tribunale amministrativo federale (casella postale 3000 Berna 14) entro 20 giorni dalla pubblicazione sul Foglio svizzero di commercio (FUSC). Il ricorso va insinuato in duplice copia e deve contenere la menzione della decisione impugnata, una concisa esposizione dei fatti con l'indicazione deimezzi di prova, una breve motivazione e le conclusioni del ricorrente. Lo stesso deve portare la firma
del ricorrente o del suo rappresentante.

Lucerna, 27 aprile 2007

Alle Daten und Verweise sind ohne Gewähr und haben keinerlei Rechtswirkung. Dies ist keine amtliche Veröffentlichung. Massgebend sind die vom seco mit einer elektronischen Signatur versehenen SHAB-Daten.