Opere di pavimentazione


1462170 Amtsblatt TI - 06.04.2007
Grund: Öffentliches Beschaffungswesen (Ausschreibung - Kant. Amtsblatt TI)
- Auftragsart:  Bauauftrag
- Verfahrensart:  offen
- Dem WTO-Abkommen unterstellt:  keine Angaben


Il Municipio di Acquarossa mette a pubblico concorso le opere di pavimentazione per l'esecuzione delle canalizzazioni e il potenziamento dell'acquedotto comunale a Corzoneso Piano, nella frazione di Boscero. Termini per l'appalto:

a) Committente Comune di Acquarossa, 6716 Acquarossa

b) Oggetto della presente gara d'appalto sono le opere di pavimentazione inerenti l'esecuzione della canalizzazioni comunali e i lavori di potenziamento dell'acquedotto comunale nella frazione di Boscero.

Quantitativi principali:
Delimitazioni ca.m 300
Misto granulare ca.mc 600
Miscela bituminosa (strato portante): ca.t 150
Miscela bituminosa (strato d'usura): ca. t 200

c) La gara è soggetta alla Legge sulle commesse pubbliche (LCPubb) del 20 febbraio 2001 e successive norme integrative; sarà aggiudicata nell'ambito di una procedura libera.

d) Termini per l'appalto.

1) Le ditte interessate sono invitate ad annunciarsi per iscritto o tramite fax allo studio d'ingegneria Passera Pedretti & Partners, Via Giovannini 24, 6710 Biasca, fax 091/ 862 51 02, entro lunedì 16 aprile 2007. Le ditte interessate a ricevere l'elenco prezzi su supporto informatico (dischetto 3.5?, esportato secondo SIA 451; escluso prescrizioni) sono tenute a segnalarlo nell'annuncio.

2) Gli atti d'appalto saranno inviati gratuitamente in due esemplari ai richiedenti, a partire da martedì 17 aprile 2007. Ai concorrenti che non presenteranno un'offerta saranno addebitati i costi di riproduzione di fr. 80.- (IVA compresa).

e) Informazioni tecniche possono essere richieste allo studio d'ingegneria Passera Pedretti & Partners, Via Giovannini 24, 6710 Biasca, tel. 091/ 862 26 56, durante il periodo di pubblicazione del concorso, nei normali orari d'ufficio.

f) Sopralluogo: ll sopralluogo tecnico obbligatorio è previsto per martedì 24 aprile 2007 alle ore 10.30, con ritrovo presso la sala del Consiglio Comunale di Acquarossa a Dongio.

g) Scadenza delle offerte: Le offerte in busta chiusa e con la dicitura esterna «Comune di Acquarossa, Canalizzazione e acquedotto, Frazione di Boscero, Opere di pavimentazione» dovranno pervenire alla Cancelleria comunale di Acquarossa a Dongio, entro lunedì 21 maggio 2007 alle ore 16.00. L'apertura avverrà in seduta pubblica subito dopo la scadenza del concorso, presso la stessa sede.

h) Termini indicativi d'esecuzione dei lavori: Inizio lavori: 18 giugno 2007, in ogni caso subito dopo la crescita in giudicato
della delibera.

i) Modifiche m.d.o: Non sono ammesse modifiche, aggiunte e/o manomissioni nel capitolato e modulo d'offerta come pure sconti e/o ribassi non richiesti. Non è ammessa la presentazione di varianti al progetto.

l) Aggiudicazione: Le opere saranno aggiudicate al miglior offerente tenuto conto dei seguenti criteri.

Prezzo 50%
Referenze nel campo specifico 25%
Relazione tecnica 20%
Apprendisti 5%

m) È richiamata la facoltà del committente di non procedere all'aggiudicazione: delle opere oggetto del presente appalto, se dalle verifiche effettuate dovessero emergere indicazioni contrarie all'interesse finanziario della stessa o comunque
in contrasto con i crediti d'opera allocati.

n) Ricorso contro gli atti d'appalto: È data facoltà di ricorso al Tribunale amministrativo cantonale entro 10 giorni
dalla data indicata al punto d. paragrafo 2 delle presente pubblicazione.

Acquarossa, 6 aprile 2007

Alle Daten und Verweise sind ohne Gewähr und haben keinerlei Rechtswirkung. Dies ist keine amtliche Veröffentlichung. Massgebend sind die vom seco mit einer elektronischen Signatur versehenen SHAB-Daten.