13100 - Concorso per le opere da fornitura toner e cartucce d’inchiostro per stampanti e fax (12 mesi) occorrenti all’amministrazione Cantonale


3807015 Feuille Officielle TI - 30.08.2013
Raison: Marchés publics (Appel d'offres - Feuille officielle cantonale TI)
- Genre de marché:  Lieferauftrag
- Mode de procédure choisi:  offen
- Soumis à l'accord de l'OMC:  keine Angaben


Il Dipartimento delle finanze e dell’economia comunica che il Consiglio di
Stato apre la procedura di concorso pubblico ai sensi del Concordato intercantonale
sugli appalti pubblici (CIAP) per le opere da fornitura toner e cartucce d’inchiostro
per stampanti e fax (12 mesi) occorrenti all’amministrazione Cantonale.

Termini per l’appalto
a) Committente
Dipartimento delle finanze e dell’economia
Sezione della logistica, via del Carmagnola 7, 6501 Bellinzona
tel. 091 814 78 35, fax 091 814 78 39.

b) Oggetto della gara d’appalto
Opere da fornitura toner e cartucce d’inchiostro per stampanti e fax.

c) Procedura.
La gara è soggetta al Concordato intercantonale sugli appalti pubblici (CIAP)
e sarà aggiudicata nell’ambito di una procedura libera (art. 12a CIAP).

d) Aggiudicazione.
Considerato che si tratta di beni ampiamente standardizzati sarà utilizzato
esclusivamente il criterio del minor prezzo.

e) Modifiche m.d.o.
Non sono ammesse modifiche, aggiunte e/o manomissioni nel capitolato e
modulo d’offerta come pure sconti e/o ribassi non richiesti.
Non è ammessa la presentazione di varianti al progetto.

f) Sopralluogo.
Non è previsto il sopralluogo tecnico obbligatorio.

g) Consorziamento.
Non è autorizzato il consorziamento.

h) Inizio dei lavori.
L’inizio della fornitura, per le opere a concorso, è prevista per il mese di febbraio
2014.

i) Iscrizione atti d’appalto.
1) Le ditte interessate sono invitate ad annunciarsi in forma scritta alla Sezione
della logistica, Gestione concorsi, via del Carmagnola 7, 6501 Bellinzona
(fax 091 814 78 39) riportando il n. 13100.

2) I documenti di gara sono a disposizione dei concorrenti gratuitamente a
partire dal 3 settembre 2013.

3) L’iscrizione al concorso vincola le ditte che non presentano un’offerta al
pagamento di 100.- franchi per spese di riproduzione e di spedizione, degli
atti d’appalto.

l) Informazioni tecniche.
Tutte le indicazioni tecniche possono essere richieste per iscritto alla Sezione
della logistica, Gestione concorsi, via del Carmagnola 7, 6501 Bellinzona
(fax 091 814 78 39); per ragioni organizzative sarà risposto in forma scritta, a
tutti i concorrenti, unicamente alle domande pervenute entro il termine del 20
settembre 2013.

m) Informazioni formali.
Tutte le informazioni formali possono essere richieste, durante il periodo della
pubblicazione del concorso, ogni mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 11.00
alla Sezione della logistica al seguente numero telefonico 091 814 78 35.

n) Termine di consegna delle offerte.
Le offerte, in busta chiusa e con la dicitura esterna specificante il concorso in
oggetto dovranno pervenire alla Cancelleria del Consiglio di Stato del Cantone
Ticino, 6501 Bellinzona entro le ore 16.00 del giorno 14 ottobre 2013.

o) Apertura delle offerte.
Le offerte saranno aperte in seduta pubblica presso la Cancelleria dello Stato,
Residenza Governativa a Bellinzona (tel. 091 814 43 88), alle ore 14.00 del
giorno 15 ottobre 2013.

p) Ricorso contro gli atti d’appalto.
È data facoltà di ricorso al Tribunale cantonale amministrativo entro 10 giorni
dalla data di messa a disposizione degli atti di concorso.

Bellinzona, 28 août 2013

Toutes les données et références ne sont pas garanties et n'ont pas de vertu légales. Ceci n'est pas une publication officielle. Déterminantes sont les données FOSC apposées d'une signature électronique du seco.