Concorso opere di impianti elettrici


3576923 Feuille Officielle TI - 08.02.2013
Raison: Marchés publics (Appel d'offres - Feuille officielle cantonale TI)
- Genre de marché:  Bauauftrag
- Mode de procédure choisi:  offen
- Soumis à l'accord de l'OMC:  keine Angaben


Il Comune di Comano mette a pubblico concorso le opere di impianti elettrici per realizzazione della Nuova scuola dell’infanzia.

1. Committente
Comune di Comano, rappresentato dal lodevole Municipio di Comano, via Cantonale 47, 6949 Comano.

2. Oggetto dell’appalto
L’appalto concerne le opere di impianti elettrici a corrente forte e a corrente debole, occorrenti alla costruzione di una nuova scuola dell’infanzia di 4 sezioni.
compreso:
– impianto parafulmine
– quadri elettrici
– impianto elettrico a CF
– impianto elettrico a CD

3. Tipo di concorso
La commessa è soggetta alla LCPubb del 20 febbraio 2001 e successive norme integrative e sarà aggiudicata nell’ambito di una procedura libera (art. 8 LCPubb).

4. Criteri d’idoneità
Sono abilitate a concorrere le ditte di impianti elettrici aventi sede o domicilio in Svizzera. Sono ammesse alla gara d’appalto le ditte assoggettate al CCL ramo installazioni elettriche ticinesi nel Cantone Ticino. Per le ditte con sede in altri cantoni fanno stato i CCL del settore installazioni elettriche vigenti nel cantone in cui ha sede l’azienda. In assenza di un contratto cantonale fa stato il CCL nazionale installazioni elettriche in Svizzera.

5. Criteri d’aggiudicazione:
1. Prezzo 50%
2. Referenze per lavori analoghi 45%
3. Formazione di apprendisti 5%

6. Sopralluogo tecnico
Il sopralluogo tecnico obbligatorio non è previsto.

7. Termini indicativi di esecuzione lavori:
Inizio lavori: mese aprile 2013.
Fine lavori: mese luglio 2014

8. Condizioni d’appalto
Non è permesso il consorziamento tra le ditte offerenti.
Non è permesso il subappalto delle opere: Non sono ammesse varianti e offerte parziali

9. Richiesta e consegna dei documenti d’appalto
Le ditte interessate sono invitate ad annunciarsi per iscritto presso lo Studio d’ingegneria elettrotecnica, C & C electric SA, via luganetto 2, 6962 Lugano- Viganello (tel. 091 972 57 44, fax 091 972 26 41, info@ccelectric.ch) entro il
14 febbraio 2013 ore 16.00. Lunedì 18 febbraio 2013 la Cancelleria comunale di Comano invierà ai richiedenti la documentazione d’appalto.
Le ditte che si sono annunciate, che non inoltreranno l’offerta compilata entro i termini previsti sono tenute al pagamento dell’importo di Fr. 50.– (IVA inclusa) per i costi di riproduzione dei documenti e le spese amministrative.

10. Luogo e data di consegna delle offerte
Le offerte in busta chiusa, con la dicitura esterna «Comune di Comano / Nuova scuola dell’infanzia – Opere di impianti elettrici», devono pervenire alla Cancelleria comunale di Comano entro le ore 15.00 di mercoledì
20 marzo 2013. Non fa stato il timbro postale. Offerte pervenute dopo la scadenza del termine non saranno prese in considerazione.
Le offerte saranno aperte in seduta pubblica presso la Cancelleria comunale di Comano subito dopo la scadenza del termine d’inoltro.

11. Informazioni tecniche
Ulteriori informazioni tecniche possono essere richieste in forma scritta presso lo Studio d’ingegneria elettrotecnica C & C electric SA, via luganetto 2, 6962 Lugano - Viganello (tel. 091 972 57 44); fax 091 972 26 41;
e-mail: info@ ccelectric.ch entro 13 marzo 2013. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno più prese in considerazione. A tutti coloro che avranno ritirato i documenti di gara sarà data risposta scritta.

12. Ricorsi contro gli atti d’appalti
Contro il presente bando di concorso è data facoltà di ricorso al Tribunale cantonale amministrativo entro 10 giorni dalla data di pubblicazione. Il ricorso non ha di principio effetto sospensivo.

Toutes les données et références ne sont pas garanties et n'ont pas de vertu légales. Ceci n'est pas une publication officielle. Déterminantes sont les données FOSC apposées d'une signature électronique du seco.