Lotto 733 - Edificio di tecnica ferroviaria ( ETF) Vigana e piattaforma ferroviaria


3810750 SIMAP - 09.09.2013
Raison: Marchés publics (Appel d'offres - Source: SIMAP)
- Mode de procédure choisi:  Procédure ouverte
- Genre de marché:  Marché de travaux de construction
- Soumis à l'accord de l'OMC:  Non

1. Pouvoir adjudicateur
1.1 Nom officiel et adresse du pouvoir adjudicateur
Service d'achat/Entité adjudicatrice
AlpTransit San Gottardo SA
Service organisateur/Entité organisatrice
AlpTransit San Gottardo SA
Lotto 733 - ETF Vigana e piattaforma ferroviaria
Zentralstrasse 5
6003 Lucerna
Suisse
Téléphone: +41 (0)41 226 06 06
Fax: +41 (0)41 266 06 00
E-mail:
URL:
1.2 Les offres sont à envoyer à l'adresse suivante
Selon l'adresse indiquée au point 1.1
1.3 Délai souhaité pour poser des questions par écrit
25.10.2013
Remarques: Tutte le domande inerenti i documenti d'appalto o le procedure devono essere trasmesse per iscritto in italiano entro il termine suddetto a:
AlpTransit San Gottardo SA
Ing. V. Titocci
Viale Stazione 32, CP 1090
CH - 6500 Bellinzona
Svizzera
Fax +41 (0)91 821 21 00
1.4 Délai de clôture pour le dépôt des offres
Date: 06.12.2013
Exigences formelles: Dicitura: "Lotto 733 - ETF Vigana e piattaforma ferroviaria", posta A
Nel caso di spedizione per posta fa stato la data del timbro postale o il codice a barre di un ufficio postale svizzero; nel caso di inoltro da parte di un offerente straniero la ricevuta emessa da una rappresentanza diplomatica o consolare.
1.5 Genre de pouvoir adjudicateur
OTHER
1.6 Mode de procédure choisi
Procédure ouverte
1.7 Genre de marché
Marché de travaux de construction
1.8 Soumis à l'accord GATT/OMC, respectivement aux accords internationaux
Non

2. Objet du marché
2.1 Genre du marché de travaux de construction
Exécution
2.2 Titre du projet du marché
Lotto 733 - Edificio di tecnica ferroviaria ( ETF) Vigana e piattaforma ferroviaria
2.3 Référence / numéro de projet
-
2.4 Vocabulaire commun des marchés publics
CPV: 45220000 - Ouvrages d'art et de génie civil
2.5 Description détaillée du projet
Il lotto 733 "ETF Vigana e piattaforma ferroviaria " prevede l'esecuzione delle seguenti opere:
- Edificio di tecnica ferroviaria Vigana;
- Piattaforma ferroviaria dal km 227.200 al portale di Vigana;
- Esecuzione della "Scalinata" tra i portali e sistemazione esterna dei portali.

Quantità principali (valori indicativi non vincolanti):
- Scavi [m3] 33'000
- Palancole [t] 420
- Pali [m] 630
- Calcestruzzo [m3] 3'800
- Casseri [m2] 14'000
- Acciaio d'armatura [t] 520
- Pavimentazioni bituminose [t] 2'600
- Costruzioni in acciaio [t] 20
- Pareti in carton gesso [m2] 1'250
- Controsoffitti [m2] 260
- Bauletti tracciati cavi tubi HDPE [m] 3'200
2.6 Lieu de l'exécution
CH-6528 Camorino
2.7 Marché divisé en lots?
Nein
2.8 Des variantes sont-elles admises?
Oui
Remarques: Sono ammesse delle varianti nei limiti di quanto definito nella documentazione di appalto.
Non sono inoltre ammesse offerte a prezzo forfetario o globale.
2.9 Des offres partielles sont-elles admises?
Non
2.10 Délai d'exécution
Début 07.01.2015 et fin 31.12.2019

3. Conditions
3.1 Conditions générales de participation
---
3.2 Cautions/garanties
L'offerente deve presentare, prima della firma del contratto, una garanzia di adempimento astratta ed irrevocabile, pagabile a prima richiesta di ATG, fornita da un istituto bancario o d'assicurazione di prim'ordine con sede in Svizzera. La garanzia ammonta a 8% dell'importo contrattuale.
3.3 Conditions de paiement
Fatture in CHF.
Pagamenti di stati d'avanzamento (acconti), dedotti ribassi e sconti.
Termine di pagamento 30 giorni.
ATG versa gli importi dovuti di regola a 30 giorni dalla loro esigibilità.
Tuttavia per fatture pervenute ad ATG nella seconda metà del mese di luglio, rispettivamente nella prima metà del mese di agosto, così come nel mese di dicembre, il Committente si riserva di aumentare il termine di pagamento a 45 giorni.
Sono considerati pagamenti effettuati nel termine convenuto quelli che ATG dispone all'ultimo giorno di termine di pagamento.
3.4 Coûts à inclure dans le prix offert
Come da documentazione di appalto
3.5 Communauté de soumissionnaires
Ammesso
3.6 Sous-traitance
Ammesso
3.7 Critères d'aptitude
conformément aux critères suivants:
L'offerente deve documentare con l'offerta la propria idoneità ad eseguire i lavori messi in appalto.
L'offerta dell'offerente sarà considerata solo se la verifica dell'idoneità ha avuto esito positivo.
Criteri di idoneità (nel seguito CI):
CI 1: Esperienza esecutiva con lavori analoghi
CI 2: Idoneità economica e finanziaria
CI 3: Idoneità tecnica e organizzativa
CI 4: Sistema Qualità dell'offerente
3.8 Justificatifs requis
conformément aux justificatifs suivants:
Prove per il CI 1:
Certificazione mediante un elenco di referenze, riferite in particolare al personale operativo, che comprovi l'esperienza esecutiva con lavori di analoga difficoltà, realizzati negli ultimi 5 anni (minimo 3 oggetti).
Le 3 referenze si devono riferire a:
- esperienza esecutiva con lavori di analoga difficoltà per la realizzazione di edifici in calcestruzzo armato con volumetria di almeno 5'000m3 realizzati negli ultimi 5 anni (1 oggetto);
- esperienza esecutiva con lavori di analoga difficoltà per la realizzazione di manufatti in calcestruzzo armato con scavo in falda realizzati negli ultimi 5 anni (1 oggetto)
- esperienza esecutiva con lavori di analoga difficoltà per l'esecuzione di strade su rilevato con bauletti tracciati cavi e canalizzazioni realizzate negli ultimi 5 anni (1 oggetto).

Prove per il CI 2:
Dimostrazione di sufficiente solvibilità e capacità finanziaria per l'esecuzione dei lavori previsti mediante consegna dei seguenti documenti:
- Cifra d'affari nel campo specifico negli ultimi 3 anni
- Bilancio finanziario e conto economico dell'offerente riferito ai tre esercizi precedenti inclusi i relativi rapporti di revisione contabile
- Prova dell'avvenuto pagamento dei contributi sociali e assicurativi
- Estratto dal registro dell'esecuzione e fallimenti

Prove per il CI 3:
Dimostrazione di disponibilità di sufficienti risorse per lavori di analoghe difficoltà mediante consegna dei seguenti documenti:
- Struttura dell'offerente
- Curriculum vitae ed esperienza dei dirigenti
- Macchinari ed attrezzature

Prove per il CI 4:
Dimostrazione di messa in atto di un qualificato Sistema Qualità presso l'offerente.
3.9 Critères d'adjudication
conformément aux indications suivantes:
 Criteri per l'aggiudicazione (nel seguito CA)
CA 1: Prezzo (dedotti ribasso e sconto, IVA esclusa), peso 70%
CA 2: Organizzazione del cantiere, peso 15%, con i sottocriteri seguenti:
CA 2.1, Procedimento costruttivo e dei decorsi di lavoro, in generale e per le singole attività, peso 5%
CA 2.2, Installazioni di cantiere e disposizione delle aree d'installazione: installazioni generali e particolari, peso 5%
CA 2.3, Organigramma di cantiere: dimostrazione di disponibilità di sufficiente personale esecutivo qualificato (con curriculum vitae) per l'esecuzione dei lavori, peso 5%
CA 3: Programma dei lavori, peso 10%, con i sottocriteri seguenti:
CA 3.1, Plausibilità dei rendimenti e dei programmi di lavoro di dettaglio, peso 5%
CA 3.2, Provvedimenti per il rispetto dei termini vincolanti e misure per la gestione delle interfacce, peso 5%
CA 4: Concetto Q per l'opera in oggetto, peso 5%

Osservazioni
Valutazione dei criteri per l'aggiudicazione:
La valutazione dei criteri per l'aggiudicazione avviene sulla base dei documenti d'offerta. Saranno pure prese in considerazione le risposte ai cataloghi di domande e quanto scaturito dalle discussioni d'offerta. La valutazione avviene dapprima per i criteri d'aggiudicazione da 2 a 4 e solo in seguito per il criterio 1.

Assegnazione della nota sul prezzo:
L'assegnazione della nota sul prezzo ha luogo solo per le offerte che non sono state scartate nella valutazione dei criteri 2 e 3. All'offerta col minor prezzo viene attribuita la nota 5; offerte che superano del 50% o piú l'offerta col minor prezzo ottengono la nota 0. Per le altre offerte l'attribuzione della nota avviene per mezzo di un interpolazione lineare (con scatti di 0.1 punti).

Assegnazione della nota per gli altri criteri:
La nota di giudizio viene assegnata per i singoli sottocriteri, rispettivamente per il criterio unico. La nota di giudizio è definita sulla base della scala di note da 0 a 5 (0 valore piú basso, 5 valore piú alto, con scatti di 0.5 punti). Per i criteri di aggiudicazione 2 e 3 è definita una nota minima pari a 3 da rispettare (media aritmetica ponderata delle note dei sottocriteri senza arrotondamento). Qualora la stessa non venisse raggiunta, l'offerta non verrà piú considerata e sarà scartata.

Aggiudicazione della commessa:
Il punteggio totale lo si ottiene sommando i prodotti dei singoli sottocriteri, rispettivamente dei criteri unici (criteri 1 e 4) per il loro peso. L'offerente la cui offerta raggiunge la sommatoria piú alta ottiene l'aggiudicazione della commessa.
3.10 Conditions à l'obtention du dossier d'appel d'offres
Prix: CHF 800.00
Conditions de paiement: Versamento sul conto bancario no. 396521-71-6
IBAN CH34 0483 5039 6521 7100 6
presso CREDIT SUISSE Bellinzona
Intestato a:
CIPM - Consorzio Ingegneri Piano di Magadino
via Iragna 11
6710 Biasca.

L'importo citato non viene restituito.
3.11 Langues acceptées pour les offres
Italien
3.12 Validité de l'offre
12 mois à partir de la date limite d'envoi
3.13 Obtention du dossier d'appel d'offres
à l'adresse suivante:
CIPM - Consorzio Ingegneri Piano di Magadino
Ing. Samuele Pegorini
Via Iragna 11
6710 Biasca
Suisse
Téléphone: +41 (0)91 873 09 00
Fax: +41 (0)91 873 09 09
E-mail: cipm@filippini-ing.ch
URL:
Langues du dossier d'appel d'offres: Italien

4. Autres informations
4.1 Conditions pour les pays n'ayant pas adhéré aux accords de l'OMC
nessuna
4.2 Conditions générales
-
4.3 Négociations
Il Committente si riserva il diritto di condurre eventuali trattative solo con gli offerenti che hanno una possibilità concreta di aggiudicarsi la commessa.
4.4 Conditions régissant la procédure
Il Committente delibera lavori in Svizzera unicamente a imprenditori che rispettano le disposizioni per la tutela dei lavoratori e le condizioni di lavoro sul luogo dove egli fornisce le proprie prestazioni, come pure la parità di trattamento fra uomo e donna riguardo al salario.
4.5 Autres indications
Sopralluogo tecnico:
27.09.2013, ore 14.00
Luogo di ritrovo:
c/o Edificio DL & Visitatori cantiere AlpTransit Nodo di Camorino, 6528 Camorino
Non obbligatorio.
Con l'inoltro dell'offerta, l'offerente attesta di aver preso conoscenza degli atti di appalto e di aver tenuto conto delle condizioni particolari evidenti o riconoscibili con un sopralluogo (cfr. SIA 118, Art. 16).
4.6 Organe de publication officiel
Sistema informativo sulle commesse pubbliche in Svizzera (www.simap.ch)
4.7 Indication des voies de recours
Contro la presente pubblicazione è ammesso il ricorso al Tribunale amministrativo federale (Corte II, casella postale, 9023 San Gallo) entro 20 giorni dalla pubblicazione. Il ricorso va insinuato in duplice copia e deve contenere la menzione della decisione impugnata, una concisa esposizione dei fatti con l'indicazione dei mezzi di prova, una breve motivazione e le conclusioni del ricorrente. Lo stesso deve portare la firma del ricorrente o del suo rappresentante.

Publication en entier montrer

Toutes les données et références ne sont pas garanties et n'ont pas de vertu légales. Ceci n'est pas une publication officielle. Déterminantes sont les données FOSC apposées d'une signature électronique du seco.