Management

Aktuelles Management

Person Netzwerk Funktion Unterschrift Seit Bis
Mitglied Kollektivunterschrift zu zweien 20.06.2019
Kassier Kollektivunterschrift zu zweien 17.02.2015
Vizepräsident Kollektivunterschrift zu zweien 17.02.2015
Präsident Kollektivunterschrift zu zweien 17.02.2015
Stammdaten
Verein
12.02.2015
Letzte Änderung: 13.07.2023

Sitz

Lugano (TI)

Zweck

L ' Associazione, che non ha fini di lucro, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, secondo i principi cristiani, nei seguenti settori: promuovere una riflessione antropologica sul presente ed il futuro dell'uomo che favorisca un mondo più pacifico, promotore del rispetto della libertà personale. In particolare, contribuire ad uno sviluppo armonico ed integrato dei rapporti di amicizia tra Sicilia e Svizzera, creare e/o potenziare strutture in genere volte a consentire attività di scambio, formative, ricreative scolastiche; finanziare progetti, enti, istituzioni strutture ed iniziative volte al promovimento di ogni forma di cultura e creatività; beneficenza; formazione; ricerca; istruzione; tutela, promozione e valorizzazione di beni di interesse artistico e storico; tutela e valorizzazione della natura e dell'ambiente; promozione della cultura e dell'arte. Per raggiungere tale scopo l'Associazione potrà: organizzare attività di studio, di divulgazione, incontri, conferenze culturali, sia online che in presenza, pubblicazioni sia in formato digitale che cartaceo; promuovere e gestire programmi di sviluppo ed interventi di aiuto; favorire l'interscambio culturale, religioso, artistico, turistico e commerciale tra Svizzera e Sicilia; organizzare servizi di assistenza e consulenza scolastica, turistica, commerciale in Svizzera ed in Sicilia; organizzare e gestire attività di volontariato, corsi di formazione professionale organizzare convegni e conferenze su argomenti antropologici, filosofici, storici, politici, artistici, archeologici, religiosi, economici e sociali; creare o finanziare progetti, enti, istituzioni strutture ed iniziative volte al promovimento di ogni forma di cultura e creatività; organizzare e gestire attività di volontariato, corsi di formazione, attività di ricerca, di tutela e di promozione e valorizzazione di beni di interesse artistico e storico; nonché la tutela e la preservazione della natura e dell'ambiente; istituire un FONDO DI SOLIDARIETÀ INTERNAZIONALE; partecipare ad associazioni, fondazioni, società, enti ed istituzioni, pubbliche e private, svizzere o straniere la cui attività sia rivolta, direttamente o indirettamente, al perseguimento di scopi analoghi a quelli dell'Associazione medesima, concorrendo, ove lo ritenga opportuno, anche alla costituzione degli anzidetti organismi. Per conseguire i suoi scopi l'Associazione potrà raccogliere fondi attraverso campagne, manifestazioni, spettacoli, eccetera. Mehr anzeigen

UID

CHE-340.403.009

CH-Nummer

CH-501.6.015.026-6

Handelsregisteramt

Kanton Tessin

Handelsregisterauszug

Alte Bezeichnungen

Nachbarschaft

Firmen in der Nachbarschaft

3 Firmen mit gleichem Domizil: Via Luigi Canonica 14, 6900 Lugano

Auskünfte
Lixt Betreibungsauszug

Betreibungsauszug

Prüfen Sie vor Vertragsabschluss den Betreibungsauszug Ihrer Interessenten.

Lixt Bonitätsauskunft

Bonitätsauskunft

Prüfen Sie die Zahlungsfähigkeit Ihrer Interessenten und Kunden.

Lixt Handelsregisterauszug

Handelsregisterauszug

Sehen Sie sich den aktuellen Auszug aus dem Handelsregister online an.

Publikationen

Publikationen

1 - 3 von 3

SHAB13.07.2023
|
S.A.F.O.S. - Present and Future of Humankind

Mutation S.A.F.O.S. - Present and Future of Humankind

Rubrik: Handelsregistereintragungen
Unterrubrik: Mutation
Grund: Zweck neu, Statutenänderung, Firma neu

S.A.F.O.S. - Swiss Association Friends of Sicily, in Lugano, CHE-340.403.009, associazione (Nr. FUSC 117 del 20.06.2019, Pubbl. 1004656155).

Statuti modificati:
19.11.2022.

Nuovo nome:
S.A.F.O.S. - Present and Future of Humankind.

Nuovo scopo:
L ' Associazione, che non ha fini di lucro, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, secondo i principi cristiani, nei seguenti settori: promuovere una riflessione antropologica sul presente ed il futuro dell'uomo che favorisca un mondo più pacifico, promotore del rispetto della libertà personale. In particolare, contribuire ad uno sviluppo armonico ed integrato dei rapporti di amicizia tra Sicilia e Svizzera, creare e/o potenziare strutture in genere volte a consentire attività di scambio, formative, ricreative scolastiche; finanziare progetti, enti, istituzioni strutture ed iniziative volte al promovimento di ogni forma di cultura e creatività; beneficenza; formazione; ricerca; istruzione; tutela, promozione e valorizzazione di beni di interesse artistico e storico; tutela e valorizzazione della natura e dell'ambiente; promozione della cultura e dell'arte.

Per raggiungere tale scopo l'Associazione potrà:
organizzare attività di studio, di divulgazione, incontri, conferenze culturali, sia online che in presenza, pubblicazioni sia in formato digitale che cartaceo; promuovere e gestire programmi di sviluppo ed interventi di aiuto; favorire l'interscambio culturale, religioso, artistico, turistico e commerciale tra Svizzera e Sicilia; organizzare servizi di assistenza e consulenza scolastica, turistica, commerciale in Svizzera ed in Sicilia; organizzare e gestire attività di volontariato, corsi di formazione professionale organizzare convegni e conferenze su argomenti antropologici, filosofici, storici, politici, artistici, archeologici, religiosi, economici e sociali; creare o finanziare progetti, enti, istituzioni strutture ed iniziative volte al promovimento di ogni forma di cultura e creatività; organizzare e gestire attività di volontariato, corsi di formazione, attività di ricerca, di tutela e di promozione e valorizzazione di beni di interesse artistico e storico; nonché la tutela e la preservazione della natura e dell'ambiente; istituire un "FONDO DI SOLIDARIETÀ INTERNAZIONALE"; partecipare ad associazioni, fondazioni, società, enti ed istituzioni, pubbliche e private, svizzere o straniere la cui attività sia rivolta, direttamente o indirettamente, al perseguimento di scopi analoghi a quelli dell'Associazione medesima, concorrendo, ove lo ritenga opportuno, anche alla costituzione degli anzidetti organismi. Per conseguire i suoi scopi l'Associazione potrà raccogliere fondi attraverso campagne, manifestazioni, spettacoli, eccetera.

SHAB: 134 vom 13.07.2023
Tagesregister: 9199 vom 10.07.2023
Meldungsnummer: HR02-1005795109
Kantone: TI

SHAB20.06.2019
|
S.A.F.O.S. - Swiss Association Friends of Sicily

Mutation S.A.F.O.S. - Swiss Association Friends of Sicily

Rubrik: Handelsregistereintragungen
Unterrubrik: Mutation
Grund: Eingetragene Personen

S.A.F.O.S. - Swiss Association Friends of Sicily, in Lugano, CHE-340.403.009, associazione (Nr. FUSC 32 del 17.02.2015, p.0, Pubbl. 1994607).

Nuove persone iscritte o modifiche:
Saturno, Concetta, cittadina italiana, in Messina (IT), membro, con firma collettiva a due.

SHAB: 117 vom 20.06.2019
Tagesregister: 8880 vom 17.06.2019
Meldungsnummer: HR02-1004656155
Kantone: TI

SHAB17.02.2015
|
S.A.F.O.S. - Swiss Association Friends of Sicily

Grund: Handelsregister (Neueintragungen)

S.A.F.O.S. - Swiss Association Friends of Sicily, in Lugano, CHE-340.403.009, c/o Antonio Catalano, Via Luigi Canonica 14, 6900 Lugano, associazione (nuova iscrizione).

Data dello statuto:
26.06.2013.

Scopo:
L'associazione, che non ha fini di lucro, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, secondo i principi cristiani, nei seguenti settori: contribuire ad uno sviluppo armonico ed integrato dei rapporti di amicizia tra Sicilia e Svizzera; creare e/o potenziare strutture in genere volte a consentire attività di scambio, formative, ricreative e scolastiche; finanziare progetti, enti, istituzioni, strutture ed iniziative volte al promovimento di ogni forma di cultura e creatività; beneficenza; formazione; ricerca; istruzione; tutela, promozione e valorizzazione di beni di interesse artistico e storico; tutela e valorizzazione della natura e dell'ambiente; promozione della cultura e dell'arte.

Mezzi:
contributo annuo; contributi di privati, enti ed istituzioni pubbliche e organismi internazionali; donazioni e lasciti; rimborsi derivanti da convenzioni; entrate derivanti da attività commerciali e manifestazioni.

Persone iscritte:
Cardona Soriano, Luis, da Friburgo, in Lugano, presidente, con firma collettiva a due; Gianella, Valerio Luigi, da Acquarossa, in Lugano, vice-presidente, con firma collettiva a due; Catalano, Antonio, cittadino italiano, in Lugano, cassiere, con firma collettiva a due.

Tagesregister-Nr. 2083 vom 12.02.2015 / CH50160150266 / 01994607

Unsere Produkte
Lixt Monitoring Lixt Monitoring

Monitoring

Sie suchen Informationen über Firmen, Management, Ausschreibungen und Marken? Jetzt kostenlos.
Lixt Inkasso Lixt Inkasso

Inkasso

Zahlen Ihre Kunden die Rechnungen nicht? Wir helfen Ihnen, dass Sie zu Ihrem Geld kommen.
Lixt Factoring Lixt Factoring

Factoring

Leiden Sie an langen Zahlungsfristen? Wir zahlen Ihre Kundenrechnungen innert 2 Tagen.
Lixt
Gratis

Lixt
Starter-Paket

Inklusive Zugriff auf alle Hintergrundinformationen, Marken und 2 Überwachungen.

Kostenlos anmelden