Recupero Crediti


Dovere recuperare i crediti dai vostri clienti è dispendioso e vi richiede tempo ed una mancanza di liquidità può indurre delle perdite alla vostra impresa. Easymonitoring accelera le entrate dei pagamenti e vi sgrava dalla procedura di recupero crediti. Easymonitoring vi offre una soluzione trasparente ad un costo contenuto.

Soltanto un abbonamento di CHF 490.00 l'anno

Nessuna provvigione in caso di successo e nessun costo fisso o variabile per il nostro servizio.

Nessun costo per l'allestimento di moduli e per la gestione della pratica per il recupero crediti giudiziale.

In caso di successo ottenete il 100% del vostro credito.

La gestione del recupero crediti

Accelerare i pagamenti nella fase stragiudiziale

Mantenere intatto e duratorio il rapporto tra voi ed il vostro cliente

Interazione telefonica proattiva con il debitore

Un numero illimitato di pratiche

Possibilità di trasmettere la pratica di recupero crediti già dopo il primo sollecito

Attivazione della pratica entro 24 ore dopo il vostro incarico online (possibile anche per e-mail, posta o fax)

Rapporto informativo online sullo stato delle pratiche e dei pagamenti

Recupero crediti stragiudiziale

Solleciti di pagamento scritti ed interazione telefonica col debitore. Cerchiamo in anzi tutto di trovare una soluzione di pagamento col debitore e gli spieghiamo le conseguenze di un'esecuzione. Se il recupero stragiudiziale dovesse restare senza successo, vi informiamo sulla solvibilità del debitore dopodiché deciderete voi se dobbiamo inoltrare un'esecuzione.

Recupero crediti giudiziale

Avviamo il procedimento esecutivo contro il debitore e anticipiamo per voi le spese dell'ufficio esecuzioni le quali saranno addebitate al debitore dallo stesso ufficio. Nel caso di un'esecuzione infruttuosa, rimarrebbero solamente le spese del procedimento esecutivo a vostro carico.

Attestati di carenza beni

Gli attestati di carenza beni sono validi 20 anni. Noi ci occupiamo della sorveglianza dei vostri attestati di carenza beni e se la solvibilità del debitore è positiva, riavviamo il procedimento d'esecuzione addossandoci a nostro carico le relative spese esecutive. In caso di successo in una pratica con un attestato di carenza beni provvisorio o definitivo ci verrà da voi corrisposto una provvigione del 30% sull'importo pagato dal debitore.

Costi e servizi in PDF

Sorveglianza FUSC


Il foglio ufficiale svizzero di commercio (FUSC) pubblica quotidianamente gli avvisi pubblici e legali recenti. Con Easymonitoring restate informati in tempo reale ed approfittate di ricevere l'informazione in anticipo.

Sorveglianza FUSC per CHF 490.00 l'anno

Definite online un elenco con tutte le imprese, persone e parole chiave (ramo/settore di commercio) che desiderate sorvegliare. Confrontiamo quotidianamente il vostro elenco con il FUSC e vi mandiamo un e-mail non appena i dati del vostro elenco sono stati trovati nelle pubblicazioni del FUSC.

Sorvegliare invece di leggere

Con fino a 1'500 pubblicazioni al giorno, leggere il FUSC può rivelarsi troppo dispendioso. Malgrado ciò sarebbe inopportuno rinunciare a queste notizie importanti. Con Easymonitoring ricevete quotidianamente per e-mail tutte le pubblicazioni desiderate del FUSC. Quando arrivate in ufficio la mattina, abbiamo già letto il FUSC per voi.

Rubriche del FUSC

Easymonitoring sorveglia 15 rubriche del FUSC secondo i criteri di sorveglianza desiderati dal cliente.

Iscrizione al registro di commercio

Fallimenti

Concordati

Procedure d'esecuzione

Avvisi secondo l'ordinanza sul registro di commercio

Liquidazione e grida ai creditori

Altre grida ai creditori secondo il diritto societario

Titoli cartacei e altri titoli smarriti

Lavoro

Altre comunicazioni della Confederazione

Sentenze, decisioni e citazioni giudiziarie

I vostri vantaggi

Non perdete nessuna pubblicazione

I nostri collaboratori definiscono insieme a voi i vostri criteri di ricerca

Un'unica fonte per ottenere tutti i vostri dati desiderati ad un costo trasparente

L'assistenza al cliente ed il supporto della configurazione del vostro account sono inclusi nel prezzo

Provate gratuitamente e senza impegno il nostro servizio durante 30 giorni

Costi e servizi in PDF

Commesse Pubbliche


Al vostro concorrente è stato attribuito un progetto di costruzione stradale da parte dello stato del quale voi non avevate alcuna informazione. Il vostro concorrente fornisce 500 computer all'esercito svizzero mentre voi avreste potuto fornire ad un costo più` conveniente ed in un termine più breve, però non ne eravate al corrente. Queste circostanze si possono evitare grazie ad Easymonitoring che sorveglia quotidianamente per voi le commesse pubbliche ufficiali.

Un'unica fonte per tutte le commesse pubbliche

Definite un elenco di parole chiave che desiderate sorvegliare. Confrontiamo quotidianamente il vostro elenco con le commesse pubbliche ufficiali e vi mandiamo un e-mail non appena i dati del vostro elenco sono stati trovati nelle pubblicazioni. Per ciò, Easymonitoring sorveglia le seguenti fonti:

SIMAP (Sistema informativo sulle commesse pubbliche in Svizzera)

Tutti i 26 fogli ufficiali cantonali

Sarete così informati sulle commesse pubbliche attuali ed avete la possibilità di poter beneficiare di progetti lucrativi.

Sorvegliare invece di leggere

Il tempo da investire per sorvegliare manualmente queste 27 fonti e le spese che ne risultano non sono giustificati per un'impresa. Se si desidera evitare tuttavia che gli eventuali ordini non vadano al concorrente, è indispensabile setacciare le commesse pubbliche. Abbiamo la soluzione per voi. Vi mandiamo quotidianamente per e-mail le commesse pubbliche secondo i vostri criteri di ricerca.

I vostri vantaggi

Non perdete nessuna commissione pubblica

I nostri collaboratori definiscono insieme a voi i vostri criteri di ricerca

Un'unica fonte per ottenere tutti i vostri dati desiderati ad un costo trasparente

L'assistenza al cliente ed il supporto della configurazione del vostro account sono inclusi nel prezzo

Provate gratuitamente e senza impegno il nostro servizio durante 30 giorni

Costi e servizi in PDF

Indirizzi Nuove Imprese


Ricevete quotidianamente per e-mail gli indirizzi di tutte le imprese nuove secondo i vostri criteri di ricerca. Scegliete liberamente in che formato ricevere i dati, i rami/settori commerciali, le forme giuridiche e di quale regione. Così generate un'entrata costante di nuovi potenziali clienti.

Indirizzi nuove imprese in formato Excel con numeri di telefono

Trasferite direttamente gli indirizzi delle nuove imprese nella vostra banca dati clienti o redigete facilmente delle lettere tipo in serie. Easymonitoring vi fornisce quotidianamente gli indirizzi in forma strutturata permettendovi un elaborazione dati semplice. Inoltre, vi forniamo opzionalmente un numero di telefono della nuova impresa, purché individuabile al momento della pubblicazione nel Foglio Ufficiale Svizzero di Commercio (FUSC).

I vostri vantaggi

Siate i primi ad entrare in contatto con le nuove imprese

Ricevete quotidianamente i loro indirizzi per e-mail

Filtrate per rami/settori commerciali, forme giuridiche e regioni

Indirizzi anche disponibili in formato Excel, opzionalmente con numeri di telefono

Più di 30'000 nuove imprese vengono avviate quotidianamente

Provate gratuitamente e senza impegno il nostro servizio durante 30 giorni

Costi e servizi in PDF

Sorveglianza dei Marchi


Swissreg è l'organo ufficiale di pubblicazione dell'istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI). Con Easymonitoring potete sorvegliare le registrazioni dei marchi e le domande di registrazione che hanno un effetto in Svizzera e nel Liechtenstein.

Sorveglianza dei marchi per CHF 490.00 l'anno

Definite un elenco con tutte le imprese, persone e parole chiave che desiderate sorvegliare. Confrontiamo quotidianamente il vostro elenco con tutte le pubblicazioni di Swissreg e vi mandiamo un e-mail non appena i dati del vostro elenco sono stati trovati.

Sorvegliare invece che leggere

Con fino a 500 pubblicazioni per giorno, rastrellare il registro dei marchi può rivelarsi troppo dispendioso. Malgrado ciò sarebbe inopportuno rinunciare a queste notizie importanti. Con Easymonitoring ricevete quotidianamente per e-mail le pubblicazioni desiderate dello Swissreg. Quando arrivate in ufficio la mattina, abbiamo già letto per voi l'intero Swissreg.

I vostri vantaggi

Non perdete nessuna pubblicazione

I nostri collaboratori definiscono insieme a voi i vostri criteri di ricerca

Un'unica fonte per ottenere tutti i vostri dati desiderati ad un costo trasparente

L'assistenza al cliente ed il supporto della configurazione del vostro account sono inclusi nel prezzo

Provate gratuitamente e senza impegno il nostro servizio durante 30 giorni

Costi e servizi in PDF

Informazioni di solvibilità


Easymonitoring vi offre in cooperazione con CRIF SA un'analisi affidabile dei rischi sulle imprese e sulle persone private. I clienti di Easymonitoring hanno la possibilità di ricevere delle informazioni sulla solvibilità sotto forma di un Quick Check ad una tariffa interessante.

Quick Check

Il Quick Check stima il rischio di un possibile mancato pagamento in modo affidabile, grazie alla categorizzazione dei disturbi di pagamento e delle informazioni sulle esecuzioni. Il Quick Check è utilizzato nel commercio per scoprire un eventuale rischio di solvibilità fin dall'ordine ed aiuta a decidere sulle condizioni di pagamento (fattura, carta di credito, pagamento in anticipo ecc.).

Contenuto del prodotto

Le informazioni sulla solvibilità classificano in 3 categorie le persone e le imprese secondo l'esperienza fatta sulla loro morale di pagamento. I dati di base presenti nel registro del commercio e le notizie sui proprietari e management delle imprese completano la ricerca. Tutti i dati vengono compressi e poi illustrati sotto forma di und semaforo tricolore che supporta i venditori e l'amministrazione nelle loro decisioni.

Utilizzazione delle informazioni di solvibilità

I nostri clienti utilizzano principalmente il Quick Check quando vogliono vendere dei prodotti a basso valore commerciale con pagamento su fattura. Questo sistema efficace adempisce tutti i criteri centrali di una gestione moderna dei rischi.

Costi e servizi in PDF

Estratto del registro esecuzioni


Easymonitoring vi offre in cooperazione con CRIF SA un'analisi affidabile dei rischi sulle imprese e sulle persone private. I clienti di Easymonitoring hanno la possibilità di ricevere un estratto del registro esecuzioni.

Svolgimento tramite CRIF SA

Per trovare una soluzione ottimale per i clienti anche in questo campo, Easymonitoring in collaborazione con Delta Vista, si applica lo stesso principio adottato nel campo delle informazioni di solvibilità. Cresura AG, la filiale di CRIF SA, si è specializzata nell'acquisizione e l'uniformazione degli estratti del registro esecuzioni. Grazie a questa partnership, i nostri clienti beneficiano di un servizio veloce e di qualità.

Contenuto del prodotto

Un estratto del registro esecuzioni mostra tutte i procedimenti esecutivi dell'anno in corso e degli ultimi due anni che hanno avuto luogo contro un'impresa o di una persona. Quando l'estratto del registro esecuzioni viene emesso per un periodo più corto, ciò significa che un trasloco recente ha avuto luogo.

Utilizzazione dell'estratto del registro esecuzioni

Gli estratti del registro esecuzioni sono particolarmente apprezzati nei settori in cui i rischi di mancato pagamento sono elevati, per esempio anche nel settore del leasing e degli affitti. Diverso che le informazioni di solvibilità, i dati dell'estratto del registro esecuzioni non saranno ne analizzati ne riassunti in un rating. I dati del registro esecuzioni sono da interpretare dal cliente.

Costi e servizi in PDF

Estratto del registro del commercio


La ricerca delle imprese di Easymonitoring vi collega direttamente con 23 dei 26 registri del commercio cantonali e vi dà così la possibilità di vedere gratuitamente e tramite un'unica fonte gli estratti del registro del commercio delle imprese attualmente domiciliate in Svizzera.