Concorso per opere di risanamento beton inerenti i lavori di risanamento del Centro scolastico a Melano


3571752 Feuille Officielle TI - 05.02.2013
Raison: Marchés publics (Appel d'offres - Feuille officielle cantonale TI)
- Genre de marché:  Bauauftrag
- Mode de procédure choisi:  offen
- Soumis à l'accord de l'OMC:  keine Angaben


Il Municipio di Melano avvisa che apre la procedura di concorso pubblico ai sensi della Legge sulle commesse pubbliche (LCPubb) per opere di risanamento beton inerenti i lavori di risanamento del Centro scolastico a Melano.

Termini per l’appalto

1. Genere dell’opera.
Prestazioni principali:
- Superfici in beton da trattare ca. mq 1000.

2. Procedura.
La gara è soggetta alla LCPubb del 20 febbraio 2001 e successive norme integrative, e sarà aggiudicata nell’ambito di una procedura libera. Ai sensi dell’art. 39 RLCPubb il Municipio si riserva la facoltà di richiedere
ai concorrenti di completare la documentazione richiesta dall’art. 10 lett. e LCPubb.

3. Criteri di aggiudicazione:
Le opere saranno aggiudicate all’offerta più vantaggiosa determinata sulla scorta dei seguenti criteri:
1. Prezzo 50%
2. Programma lavori 25%
3. Qualità dell’imprenditore 20%
4. Formazione apprendisti 5%

4. Termini di esecuzione lavori.
Inizio lavori: giugno 2013.
Fine lavori: agosto 2013.

5. Consorzio.
Il consorzio non è permesso.

6. Iscrizioni.
Le ditte interessate sono invitate ad annunciarsi per iscritto, tramite fax o mail entro martedì 12 febbraio 2013 alle ore 16.00, presso la Cancelleria comunale di Melano, CP 269, 6818 Melano (fax 091 648 34 19 – info@melano.ch).

7. Consegna documenti di gara.
I documenti di gara saranno spediti gratuitamente in due esemplari il giorno di mercoledì 13 febbraio 2013 alle ditte che si sono annunciate. Non viene messo a disposizione il dischetto su base informatica.
L’iscrizione al concorso vincola le ditte che non inoltreranno l’offerta entro i termini previsti al pagamento di CHF 60.– (IVA inclusa) per le spese di riproduzione dei documenti e le spese amministrative.

8. Varianti.
Non sono ammesse varianti.

9. Sopralluogo tecnico.
Non è previsto il sopralluogo tecnico.

10. Informazioni.
Eventuali indicazioni tecniche supplementari possono essere richieste in forma scritta allo Studio Archinoves Sagl, via Indipendenza 32, 6883 Novazzano, entro l’1 marzo 2013. Le risposte verranno trasmesse a tutti i concorrenti
in forma scritta.

11. Consegna documenti di gara, apertura offerte.
Le offerte, in busta chiusa con la dicitura esterna «Risanamento Centro scolastico, Concorso opere di risanamento beton», dovranno pervenire alla Can celleria comunale di Melano, CP 269, 6818 Melano, entro le ore 16.00
di lunedì 18 marzo 2013. Il Municipio non potrà, in nessun caso, considerare documenti di concorso che per tardiva trasmissione postale o di terzi dovessero giungere alla Cancelleria comunale dopo l’ora indicata.
L’apertura avverrà in seduta pubblica subito dopo la scadenza del concorso presso la Casa comunale di Melano.

12. Ricorso.
Contro il bando ed i documenti di concorso è data facoltà di ricorso al Tribunale amministrativo cantonale entro 10 giorni dalla data di ricezione degli atti.

Toutes les données et références ne sont pas garanties et n'ont pas de vertu légales. Ceci n'est pas une publication officielle. Déterminantes sont les données FOSC apposées d'une signature électronique du seco.