N2 Rinnovo centro di manutenzione di Lugano - Progettista generale


6401525 SIMAP - 11.06.2019
Raison: Marchés publics (Adjudications - Source: SIMAP)
- Mode de procédure choisi:  Procédure ouverte
- Genre de marché:  Service
- Soumis à l'accord de l'OMC:  Oui

1. Pouvoir adjudicateur
1.1 Nom officiel et adresse du pouvoir adjudicateur
Service d'achat/Entité adjudicatrice
Ufficio federale delle strade USTRA
Service organisateur/Entité organisatrice
Ufficio federale delle strade USTRA
Filiale Bellinzona
Divisione Infrastruttura stradale Est
N2 Rinnovo centro di manutenzione di Lugano - Progettista generale
Via C. Pellandini 2a
6500 Bellinzona
Suisse
Téléphone: +41 58 469 68 11
Fax: +41 58 469 68 90
E-mail: acquistipubblici@astra.admin.ch
URL: www.astra.admin.ch
1.2 Genre de pouvoir adjudicateur
Confédération (Administration fédérale centrale)
1.3 Mode de procédure choisi
Procédure ouverte
1.4 Genre de marché
Service
1.5 Soumis à l'accord GATT/OMC, respectivement aux accords internationaux
Oui

2. Objet du marché
2.1 Titre du projet du marché
N2 Rinnovo centro di manutenzione di Lugano - Progettista generale
2.2 Catégorie de services
Catégorie de services CPC: 27
2.3 Vocabulaire commun des marchés publics
CPV: 71240000 - Services d'architecture, d'ingénierie et de planification
CPV: 71300000 - Services d'ingénierie

3. Décision d'adjudication
3.1 Critères d'adjudication
Vedasi punto 4.4 "Altre indicazioni" Pondération
Pondération
3.2 Désignation de l'adjudicataire retenu
Liste des adjudicataires
Indication: Consorzio E-M-AT-T
Nom: Tecnoprogetti SA, Via Monda 2, 6528 Camorino, Suisse
Prix: CHF 801'550.00
Remarque: Il Consorzio E-M-AT-T è composto da a Marca-Terraneo architettura SA, Biasca / Messi & Associati SA, Bellinzona / EPM Enginering & Project Management sagl, Lugano
3.3 Raisons de la décision d'adjudication
Remarque: L'offerente, che si è dimostrato il più vantaggioso da un punto di vista economico, dispone di figure chiave qualificate, con importante esperienza nell'ambito di progetti analoghi.
Ha proposto un'organizzazione ben strutturata e valida, prevedendo, in caso di necessità, anche figure altamente specializzate per la risoluzione di eventuali interfacce e conflitti.
L'analisi del mandato, così come quella dei rischi è risultata in linea con quanto richiesto, a dimostrazione delle conoscenze dell'offerente dei temi oggetto della presente procedura.

4. Autres informations
4.1 Appel d'offres
Publication du: 30.10.2018
Organe de publication: www.simap.ch
4.2 Date de l'adjudication
Date: 11.06.2019
4.3 Nombre d'offres déposées
Nombre d'offres: 9
4.4 Autres indications
Criteri di aggiudicazione (CA)
Le indicazioni concernenti i criteri di aggiudicazione vanno inoltrate con la documentazione relativa all'offerta (definita):

CA1: PREZZO; PONDERAZIONE 40%.

CA2: ANALISI DEI COMPITI E PROCEDURA PROPOSTA/ CONCETTO DI GESTIONE DELLA QUALITÀ/ ANALISI DEI RISCHI; PONDERAZIONE 25%, suddivisi in:
- analisi dei compiti e procedura proposta 8%
- organigramma relativo al progetto 5%
- spiegazioni relative all'offerta 4%
- concetto di gestione della qualità 4%
- analisi dei rischi 4%

CA3: PERSONE CHIAVE: REFERENZE RELATIVE AI COMPITI DA ESEGUIRE; PONDERAZIONE 35%, suddivise in:
- Capo progetto 10 %
- Architetto 5 %
- Ingegnere civile 5 %
- Specialista RCVS 5 %
- Specialista impianti elettrici e telematica 5 %
- Coordinatore BIM 5 %
La valutazione del CA3 avviene per ogni persona chiave con l'assegnazione di un'unica nota che considera, equamente, la referenza (analogia della funzione e dell'opera della referenza con la funzione e l'opera del presente bando) e il curriculum vitae (valutazione della formazione e perfezionamento e dell'esperienza lavorativa con riferimento al progetto oggetto del presente bando) presentati con la documentazione d'offerta.

VALUTAZIONE DEL PREZZO
La nota più alta (5) è attribuita all'offerta rettificata con il prezzo più basso.
Le offerte, il cui prezzo supera del 100% o più quello dell'offerta più bassa ottengono la nota 0. Tra questi due estremi la valutazione avviene in modo lineare (fino a due punti dopo la virgola).
Eventuali sconti offerti non sono tenuti in considerazione nella valutazione del prezzo.

Scala di valutazione per i restanti criteri di aggiudicazione
La valutazione va effettuata attraverso una nota da 0 a 5:
0 = soddisfazione dei criteri: non classificabile // qualità delle indicazioni: nessuna indicazione
1 = soddisfazione dei criteri: pessima; // qualità delle indicazioni: insufficienti, incomplete
2 = soddisfazione dei criteri: insufficiente // qualità delle indicazioni: non sufficientemente attinenti al progetto
3 = soddisfazione dei criteri: normale, media // qualità delle indicazioni: media, corrispondente ai requisiti del bando
4 = soddisfazione dei criteri: buona // qualità delle indicazioni: buona
5 = soddisfazione dei criteri: impeccabile // qualità delle indicazioni: impeccabile, contributo decisivo al raggiungimento
degli obiettivi.

Se un criterio principale conta di sottocriteri, questi vengono valutati.
Il numero di punti del criterio principale risulta dalla somma delle note dei sottocriteri moltiplicata per il loro fattore di ponderazione.

Calcolo del punteggio: somma di tutte le note moltiplicate per il corrispondente fattore di ponderazione (punteggio massimo possibile: 5 [nota] x 100 [% di ponderazione] = 500 punti).
4.5 Indication des voies de recours
Contro la presente pubblicazione può essere interposto ricorso scritto (art. 30 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S.Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.

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