Nuova sede Istituto di ricerca in Biomedicina (IRB), Bellinzona - Pavimenti in cemento corazzato


6144458 SIMAP - 30.11.2018
Raison: Marchés publics (Appel d'offres - Source: SIMAP)
- Mode de procédure choisi:  Procédure ouverte
- Genre de marché:  Indisponible
- Soumis à l'accord de l'OMC:  Oui

1. Pouvoir adjudicateur
1.1 Nom officiel et adresse du pouvoir adjudicateur
Service d'achat/Entité adjudicatrice
Istituto di ricerca in biomedicina (IRB)
Service organisateur/Entité organisatrice
Istituto di ricerca in biomedicina (IRB)
Via Vela 6
6500 Bellinzona
Suisse
Téléphone: 091 820 03 94
Fax: 091 820 03 02
E-mail: nuova.sede@irb.usi.ch
URL: www.irb.usi.ch
1.2 Les offres sont à envoyer à l'adresse suivante
Istituto di ricerca in biomedicina (IRB), Progetto nuova sede
Via Vela 3
6500 Bellinzona
Suisse
Téléphone:
Fax:
E-mail: nuova.sede@irb.usi.ch
1.3 Délai souhaité pour poser des questions par écrit
14.12.2018
Remarques: Le domande vanno formulate in italiano postandole sul forum del portale SIMAP. Le risposte, formulate in modo generale, saranno pubblicate entro il 21.12.2018 sul forum SIMAP a tutti coloro che hanno richiesto la documentazione del bando.
Le domande giunte dopo il 14.12.2018 non saranno prese in considerazione.
1.4 Délai de clôture pour le dépôt des offres
Date: 21.01.2019
Heure: 11:00
Exigences formelles: Deve essere inoltrato un esemplare dell'offerta debitamente compilato e firmato, unitamente a tutti gli allegati conformemente alle condizioni di appalto, in forma cartacea e uno in forma elettronica (CD/DVD).

Le offerte devono pervenire in busta chiusa con la dicitura esterna obbligatoria "NON APRIRE - Concorso nr. 041 - pavimenti in cemento corazzato" all'indirizzo indicato al punto 1.2.

I concorrenti sono responsabili del rispetto del termine di consegna.
NON fa stato la data del timbro postale.

Consegna di persona:
la consegna deve essere effettuata entro il termine summenzionato dietro rilascio di ricevuta (indirizzo cfr. 1.2), durante gli orari di apertura (10.00-12.00 e 14.00-16.00) da lunedì a venerdì nei giorni feriali del calendario locale.

Le offerte pervenute oltre il termine indicato e/o senza dicitura esterna NON saranno tenute in considerazione e comportano l'esclusione dal concorso.
Le offerte inoltrate tramite e-mail o fax non saranno prese in considerazione.
1.5 Genre de pouvoir adjudicateur
Autres collectivités assumant des tâches cantonales
1.6 Mode de procédure choisi
Procédure ouverte
1.7 Genre de marché
Indisponible
1.8 Soumis à l'accord GATT/OMC, respectivement aux accords internationaux
Oui

2. Objet du marché
2.1 Genre du marché de travaux de construction
Exécution
2.2 Titre du projet du marché
Nuova sede Istituto di ricerca in Biomedicina (IRB), Bellinzona - Pavimenti in cemento corazzato
2.3 Référence / numéro de projet
041
2.4 Vocabulaire commun des marchés publics
CPV: 45432110 - Travaux de pose de sols
CFC: 2811 - Revêtements de sols sans joints
2.5 Description détaillée du projet
Il progetto prevede la realizzazione del nuovo Istituto di ricerca in biomedicina a Bellinzona.
L'edificio si compone di tre piani più un piano interrato con i seguenti contenuti principali: unità di ricerca, magazzini/archivi, uffici, sale riunioni, garage, ecc.
La superficie SP (superficie piano, SIA 416) è pari a circa 11'930 m2.
Il volume totale dell'edificio secondo SIA 416 è pari a circa 45'000 m3.
Il presente bando mette a concorso la realizzazione delle opere da pavimenti in cemento corazzato.
Quantità principali:
Pavimento corazzato: ca. 2000 mq
Rampa garage: ca. 230 mq
2.6 Lieu de l'exécution
Svizzera (CH), Comune di Bellinzona
2.7 Marché divisé en lots?
Nein
2.8 Des variantes sont-elles admises?
Non
2.9 Des offres partielles sont-elles admises?
Non
2.10 Délai d'exécution
Début 30.01.2019 et fin 31.12.2020
Remarques: termini indicativi riferiti all'edificio in generale.
Termine indicativo opere in oggetto : fine 2019

3. Conditions
3.1 Conditions générales de participation
Conformemente alle spiegazioni fornite nel capitolato d'oneri.
3.5 Communauté de soumissionnaires
Non ammesso.
3.6 Sous-traitance
Non ammesso.
3.7 Critères d'aptitude
conformément aux critères suivants:
Tutte le aziende economicamente e tecnicamente in grado di assumere la commessa e che portano le seguenti prove attestanti la loro idoneità sono invitate a presentare un'offerta in franchi svizzeri.

CI1: idoneità formale e procedurale
CI2: esperienza/referenza dell'offerente
3.8 Justificatifs requis
conformément aux justificatifs suivants:
I seguenti giustificativi / prove attestanti l'idoneità vanno inoltrati con la documentazione relativa all'offerta; in caso contrario l'offerta non potrà essere considerata:

Per CI-1: idoneità formale e procedurale
Giustificativi/prove attestanti l'ottemperanza:
- dei criteri di idoneità previsti dall'art. 34 del RLCPubb/CIAP;
- delle condizioni poste dall'art. 39 del RLCPubb/CIAP;
In caso di consorzio e/o subappalto, devono essere presentante per ogni consorziato e/o subappaltante.

Per CI-2: esperienza/referenza dell'azienda.
1 referenza paragonabile.
Nella valutazione dell'idoneità, una referenza è considerata paragonabile se adempie almeno le seguenti condizioni:
a)Fornitura e posa di pavimenti in cemento corazzato per posteggi, stabili amministrativi, commerciali, industriali e ospedaliero;
b)Importo contrattuale dell'oggetto di referenza: almeno 70'000 CHF (IVA esclusa);
c)Le prestazioni devono essere state interamente eseguite.

In caso di offerente singolo la referenza deve essere stata eseguita in proprio oppure in un consorzio in cui l'offerente era capofila. In caso di offerta da parte di un consorzio la referenza deve essere stata eseguita in proprio dal capofila oppure da un consorzio in cui il capofila del consorzio offerente era anche allora capofila.
3.10 Conditions à l'obtention du dossier d'appel d'offres
Prix: aucun
Conditions de paiement: Spese: nessuna.
3.11 Langues acceptées pour les offres
Italien
3.12 Validité de l'offre
12 mois à partir de la date limite d'envoi
3.13 Obtention du dossier d'appel d'offres
sous www.simap.ch
Téléphone:
Fax:
E-mail:
URL:
Dossier disponible à partir du: 30.11.2018
Langues du dossier d'appel d'offres: Italien
Autres informations pour l'obtention du dossier d'appel d'offres: La documentazione del bando è ottenibile unicamente dal portale www.simap.ch ("download").

4. Autres informations
4.1 Conditions pour les pays n'ayant pas adhéré aux accords de l'OMC
Nessuna
4.2 Conditions générales
Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione d'appalto.
4.3 Négociations
Non viene condotta alcuna trattativa.
4.4 Conditions régissant la procédure
Procedura di appalto libera ai sensi dell'art. 12 del Concordato intercantonale sugli appalti pubblici (CIAP) del 25.11.1994/15.03.2001 ed il relative regolamento di applicazione (RLCPubb/CIAP) del 12.09.2006, nonche le successive norme integrative.
4.5 Autres indications
1. Valutazione dei criteri di aggiudicazione:

Valutazione del CA-1:Prezzo
Viene applicato il metodo di calcolo dell'interpolazione lineare (fino a due punti dopo la virgola).
La nota più alta (6) è attribuita all'offerta rettificata con il prezzo più basso.
Percentuale che determina la sufficienza (nota 4): 30%
Nota minima: 1

Valutazione del CA-2: Referenze
L'assegnazione della nota avviene in base al numero di referenze presentate, ritenute paragonabili:
Nota 6: 5 o più referenze
Nota 5: 4 referenze
Nota 4: 3 referenza
Nota 3: 2 referenze
Nota 2: 1 referenza
Ogni referenza è considerata paragonabile se adempie almeno le seguenti condizioni:
a)Fornitura e posa di pavimenti in cemento corazzato per posteggi, stabili amministrativi, commerciali, industriali e ospedalieri;
b)Importo contrattuale dell'oggetto di referenza:
almeno 70'000 CHF (IVA esclusa);
c)Le prestazioni devono essere state interamente eseguite o in corso d'opera.

In caso di consorzio la referenza può provenire anche da un singolo consorziato.
La referenza presentata da una ditta o singolo consorziato facente parte di un precedente consorzio è valida unicamente se la stessa (ditta o singolo consorziato) ha effettivamente eseguito le opere richieste nel bando.

Valutazione del CA-3: Organizzazione
L'offerente è chiamato a dimostrare di aver pienamente compreso i compiti richiesti dal mandato in oggetto sia dal punto di vista qualitativo, quantitativo e di tempistica, e a dimostrare di possedere le capacità tecniche e logistiche necessarie per svolgere questo mandato. Si richiede una relazione tecnica sviluppata secondo i temi indicato nella documentazione d'appalto, comprensivo di programma lavori con il diagramma della manodopera e le fasi di lavoro.

Sono attribuite note intere secondo la seguente descrizione:
6 = Ottimo / indicazioni impeccabili, contributo decisivo al raggiungimento degli obiettivi
5 = Buono / soddisfa gli obiettivi richiesti, e buona struttura organizzativa e tecnica della ditta
4 = Soddisfacente / raggiunge gli obiettivi minimi richiesti o carenza strutturale della ditta
3 = Insufficiente / indicazioni richieste non sufficientemente sviluppate o carenza strutturale della ditta
2 = Carente / indicazioni insufficienti, incomplete o grave carenza strutturale della ditta
1 = Privo di valore, inattendibile, nessuna indicazione

2. Non è previsto alcun sopralluogo.

3. La commessa sarà aggiudicata a condizione che il progetto abbia ottenuto tutte le autorizzazioni e che siano a disposizione i crediti necessari.
Con riferimento all'art 13 lett. I CIAP ed all'art. 55 del RLCPubb/CIAP, il Committente si riserva il diritto d'interrompere, ripetere o riattivare la procedura d'appalto.

4. L'elaborazione dell'offerta non dà diritto ad alcun rimborso. La documentazione relativa all'offerta non sarà restituita.

5. Il committente si riserva di modificare i termini riportati nella documentazione (in particolare quelli dell'aggiudicazione e dell'inizio lavori). L'offerente non ha in nessun caso diritto ad alcun tipo di indennizzo.

6. Tutti gli importi indicati nel presente bando sono da intendersi IVA inclusa.

7. Fa stato la pubblicazione sul SIMAP, In caso di dubbi o contraddizioni, prevale il testo di pubblicazione in lingua italiana.
4.6 Organe de publication officiel
www.simap.ch
4.7 Indication des voies de recours
Contro il bando di concorso e gli atti di appalto è data facoltà di ricorso al Tribunale amministrativo cantonale entro 10 giorni a partire dal primo giorno della messa a disposizione dei documenti di gara. Il ricorso deve essere presentato in duplice esemplare e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente. Il ricorso non ha, di principio, effetto sospensivo.

Publication en entier montrer

Toutes les données et références ne sont pas garanties et n'ont pas de vertu légales. Ceci n'est pas une publication officielle. Déterminantes sont les données FOSC apposées d'une signature électronique du seco.