Management

Aktuelles Management

Person Netzwerk Funktion Unterschrift Seit Bis
Sekretärin Einzelunterschrift 02.06.2014
Präsident Einzelunterschrift 02.06.2014
Stammdaten
Verein
27.05.2014
Letzte Änderung: 11.03.2020

Sitz

Lugano (TI)

Zweck

Promuovere il costante miglioramento della qualità di vita delle persone affette da Anemia di Fanconi (in seguito: FA). L'associazione intende in particolare: promuovere il sostegno, l'assistenza e l'informazione ai pazienti e alle loro famiglie come pure il costante miglioramento dell'assistenza medica e sanitaria; intensificare il dialogo e lo scambio tra i pazienti (compresi i loro familiari, prossimi e/o rappresentanti legali) e la comunità medico scientifica, a livello locale, nazionale, europeo e internazionale; promuovere la ricerca medica e scientifica, direttamente o indirettamente riferita alla FA, in particolare con i seguenti mezzi: partecipazione al finanziamento di singoli progetti (direttamente oppure indirettamente tramite altre associazione aventi medesimo / analogo scopo, ovvero la terapia e la cura dell'Anemia di Fanconi); organizzazione e allestimento di simposi e gruppi di studio (workshop); coinvolgimento di laboratori di ricerca specializzati, in grado di accertare eventuali anomalie genetiche, che permettano di sviluppare medicamenti e/o terapie genetiche efficaci; promuovere la crescita del numero di donatori di cellule staminali ematopoietiche; aiutare i pazienti, ed eventualmente le loro famiglie mediante misure di sostegno e/o agevolazioni economiche in relazione alla partecipazione alle attività organizzate dall'Associazione o altri enti a scopo ideale in Svizzera o all'estero impegnati nel sostegno della FA; sensibilizzare l'opinione pubblica sul quadro della malattia e le ripercussioni umane e psicologiche che essa comporta; raccogliere i fondi necessari al conseguimento dei suddetti obiettivi; finanziare, con i fondi raccolti, rispettivamente con parte di essi, altre associazioni aventi medesimo / analogo scopo, in particolare la Deutsche Fanconi Hilfe e. V. Mehr anzeigen

UID

CHE-237.953.711

CH-Nummer

CH-501.6.014.993-3

Handelsregisteramt

Kanton Tessin

Handelsregisterauszug

Auskünfte
Lixt Betreibungsauszug

Betreibungsauszug

Prüfen Sie vor Vertragsabschluss den Betreibungsauszug Ihrer Interessenten.

Lixt Bonitätsauskunft

Bonitätsauskunft

Prüfen Sie die Zahlungsfähigkeit Ihrer Interessenten und Kunden.

Lixt Handelsregisterauszug

Handelsregisterauszug

Sehen Sie sich den aktuellen Auszug aus dem Handelsregister online an.

Publikationen

Publikationen

1 - 2 von 2

SHAB11.03.2020
|
Associazione svizzera per l'Anemia di Fanconi

Mutation Associazione svizzera per l'Anemia di Fanconi

Rubrik: Handelsregistereintragungen
Unterrubrik: Mutation
Grund: Domizil neu, Sitz neu

Associazione svizzera per l'Anemia di Fanconi, in Lugano, CHE-237.953.711, associazione (Nr. FUSC 104 del 02.06.2014, p.0, Pubbl. 1531719).

Nuovo recapito:
c/o Avv. Flavio Canonica, Via Giovan Battista Pioda 5, 6900 Lugano.

Altri indirizzi:
Casella postale 5202, 6901 Lugano.

SHAB: 49 vom 11.03.2020
Tagesregister: 3462 vom 06.03.2020
Meldungsnummer: HR02-1004850056
Kantone: TI

SHAB02.06.2014
|
Associazione svizzera per l'Anemia di Fanconi

Grund: Handelsregister (Neueintragungen)

Associazione svizzera per l'Anemia di Fanconi, in Lugano, CHE-237.953.711, c/o Avv. Flavio Canonica, Corso Elvezia 7, CP 5414, 6901 Lugano, associazione (nuova iscrizione).

Data dello statuto:
09.05.2014.

Scopo:
Promuovere il costante miglioramento della qualità di vita delle persone affette da Anemia di Fanconi (in seguito: FA).

L'associazione intende in particolare:
promuovere il sostegno, l'assistenza e l'informazione ai pazienti e alle loro famiglie come pure il costante miglioramento dell'assistenza medica e sanitaria; intensificare il dialogo e lo scambio tra i pazienti (compresi i loro familiari, prossimi e/o rappresentanti legali) e la comunità medico scientifica, a livello locale, nazionale, europeo e internazionale; promuovere la ricerca medica e scientifica, direttamente o indirettamente riferita alla FA, in particolare con i seguenti mezzi: partecipazione al finanziamento di singoli progetti (direttamente oppure indirettamente tramite altre associazione aventi medesimo / analogo scopo, ovvero la terapia e la cura dell'Anemia di Fanconi); organizzazione e allestimento di simposi e gruppi di studio (workshop); coinvolgimento di laboratori di ricerca specializzati, in grado di accertare eventuali anomalie genetiche, che permettano di sviluppare medicamenti e/o terapie genetiche efficaci; promuovere la crescita del numero di donatori di cellule staminali ematopoietiche; aiutare i pazienti, ed eventualmente le loro famiglie mediante misure di sostegno e/o agevolazioni economiche in relazione alla partecipazione alle attività organizzate dall'Associazione o altri enti a scopo ideale in Svizzera o all'estero impegnati nel sostegno della FA; sensibilizzare l'opinione pubblica sul quadro della malattia e le ripercussioni umane e psicologiche che essa comporta; raccogliere i fondi necessari al conseguimento dei suddetti obiettivi; finanziare, con i fondi raccolti, rispettivamente con parte di essi, altre associazioni aventi medesimo / analogo scopo, in particolare la Deutsche Fanconi Hilfe e. V.

Mezzi:
contributi sociali, contributi di enti pubblici, donazioni, entrate derivanti dall'attività dell'associazione.

Persone iscritte:
Canonica, Flavio, da Capriasca, in Porza, presidente, con firma individuale; Canonica-Lepori, Aliza, da Capriasca, in Porza, segretaria, con firma individuale.

Tagesregister-Nr. 7267 vom 27.05.2014 / CH50160149933 / 01531719

Unsere Produkte
Lixt Monitoring Lixt Monitoring

Monitoring

Sie suchen Informationen über Firmen, Management, Ausschreibungen und Marken? Jetzt kostenlos.
Lixt Inkasso Lixt Inkasso

Inkasso

Zahlen Ihre Kunden die Rechnungen nicht? Wir helfen Ihnen, dass Sie zu Ihrem Geld kommen.
Lixt Factoring Lixt Factoring

Factoring

Leiden Sie an langen Zahlungsfristen? Wir zahlen Ihre Kundenrechnungen innert 2 Tagen.
Lixt
Gratis

Lixt
Starter-Paket

Inklusive Zugriff auf alle Hintergrundinformationen, Marken und 2 Überwachungen.

Kostenlos anmelden